Finale regionale di “Ke Classe”, il liceo scientifico Medi di Senigallia è campione
La 5^ B si classifica prima nelle Marche, davanti al Corinaldesi di Senigallia e al Nolfi di Fano
Senigallia in testa alla classifica del campionato regionale scolastico “Ke Classe”. E’ quanto emerso dopo la proclamazione del vincitore, la 5^ B del liceo scientifico E. Medi seguita dalla 5^ BFM dell’ITCG Corinaldesi, sempre di Senigallia. Un risultato per certi versi inaspettato dati i continui ribaltamenti di posizione durante la fase finale, ad eliminazione diretta, del format ‘Ke Classe – High School Game’ che si è tenuto a Jesi.
Oltre 700 i presenti: non solo i partecipanti alla gara, ma anche tanti amici pronti a sostenere i propri compagni durante le prove a cui avevano avuto accesso oltre 500 maturandi di tutta la regione Marche. Nelle manches si è potuto assistere a colpi di scena e momenti emozionanti, con la classifica generale rimescolata dopo ogni risposta data dagli studenti. E poi un finale in crescendo culminato nella proclamazione del titolo di Istituto Campione Regionale del Concorso Didattico “Ke Classe 2015” andato al liceo scientifico senigalliese, seguito dal Corinaldesi e dal terzo in classifica, il liceo Nolfi di Fano.
Un progetto educativo che, oltre all’aspetto ludico del quiz, ha visto anche molti momenti formativi, culturali e di sana competizione grazie alle scelte della Peaktime ideatrice del format: quella competizione che spinge a tentare di raggiungere i propri obiettivi mettendosi sempre in gioco. E che tornerà a “caricare” gli studenti anche nel prossimo anno scolastico e nelle prossime edizioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!