SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Senigallia 2015: La Città Futura candida Massimiliano Grossi

Un giovane alla prima esperienza nel gruppo per le Comunali

3.673 Letture
commenti
Massimiliano Grossi

Sono Massimiliano Grossi, ho 29 anni, nato e cresciuto a Senigallia, dove risiedo.
Durante il periodo studentesco ho lavorato in molti locali della città, prima come cameriere poi come barman.

Conseguita la laurea, ho avuto una parentesi lavorativa nel sociale, per poi iniziare l’attività di igienista dentale, mio attuale impiego.
I miei principali interessi sono: viaggiare, leggere e l’arte in generale (musica in primis). Ho una grande passione per gli animali e per lo sport (in particolare il calcio che pratico fin da bambino).

Mi candido come indipendente per La Città Futura perché è una lista attenta ai diritti di ogni cittadino. Amo la mia città e sono convinto che il nostro programma possa valorizzarla ulteriormente, mantenendo quanto di buono ottenuto in questi anni, migliorando laddove necessario con nuove proposte volte a sviluppare Senigallia sotto tutti i punti di vista.

Grazie a La Città Futura ho riscoperto la passione di essere cittadino e di partecipare alla vita politica. In questa mia prima esperienza metto a disposizione della città, tutto l’entusiasmo, le competenze e l’impegno di cui dispongo. Spero che la mia partecipazione possa essere di stimolo ai tanti scoraggiati dalla situazione politica nazionale, in particolare coetanei, per riavvicinarsi a quella cittadina (assolutamente diversa per altro) rifiutando così il modello di governo eterodiretto e passivo.

Sostengo la candidatura del sindaco Mangialardi perché in questi cinque anni sono stati fatti molti passi avanti e raggiunti traguardi importanti. Nonostante la spending review e l’inasprimento del patto di stabilità, che sempre più soffoca i comuni del nostro paese, questa Amministrazione ha saputo conseguire il massimo, portando Senigallia ad essere un esempio di buon governo.

Molte sono le questioni cittadine a me care ed in linea con il programma. Solo per citarne alcune: sanità (lotta contro il depotenziamento, a difesa del nostro ospedale), servizi sociali (proporzionati e garantiti a tutti), politiche ambientali (piani urbanistici che azzerino il consumo di territorio vergine e che attivino processi di riqualificazione urbana), edilizia (case popolari, e non solo, per rispondere alle richieste di prima casa), istruzione (far fronte ai tagli imposti dal governo e non ridurre la qualità dei servizi scolastici comunali), turismo (potenziamento dell’offerta per consolidare il raggiunto primato regionale nel settore) e, ovviamente, le politiche giovanili, tema a me molto caro per motivi anagrafici.

Sogno una città all’avanguardia, orgogliosa della propria storia, ma con un passo deciso verso il futuro, che sappia valorizzare il territorio rispettando l’ambiente, che si prenda cura delle proprie imprese e del proprio capitale umano.

Vorrei un’amministrazione sempre più trasparente che sappia rispondere alle esigenze del singolo quanto a quelle della collettività, che sappia rendere attiva e partecipe la cittadinanza, su tutte le questioni che la riguardano anche quelle inerenti al “Bilancio”.

Per rendere effettivamente Senigallia la città di tutti.

 

Massimiliano Grossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura