E’ festa per la US Pallavolo Senigallia: ragazzi promossi in serie C, ragazze salve
Serie D maschile-play-off-Gara 2: Calcinelli Lucrezia-Max Control Senigallia 0-3
Le buone notizie, per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia, erano arrivate già durante la settimana. In conseguenza della mancata retrocessione di squadre marchigiane dal campionato maschile e da quello femminile di serie B2, la federazione aveva ufficializzato l’inutilità dei play-out della serie D, salvando, di fatto, la Punto Più nella serie D femminile.
Nel contempo aumentava la disponibilità di posti per la promozione nella serie C maschile. Così, la semifinale play-off tra Max Control Senigallia e Calcinelli Lucrezia si è trasformata, di fatto, in una finale. Con i senigalliesi già avanti 1-0 nella serie al meglio delle tre partite, dopo la vittoria in gara 1 a Senigallia, il match in programma sabato 25 a Lucrezia diventava così la prima occasione per la squadra di coach Lanari di conquistare la promozione.
Una splendida Max Control non falliva l’appuntamento. Con un match solido i nerazzurri non consentivano mai ai padroni di casa di entrare in partita, smorzando con il gioco anche il caldissimo tifo dei tifosi di casa. Il netto 3-0 finale per i senigalliesi non ammetteva repliche e, alla fine, esplodeva la meritata festa. Grazie alla Max Control, la pallavolo maschile senigalliese torna in serie C dopo molti anni d’assenza.
Merito dell’esperienza e la preparazione di coach Alberto Lanari, della competenza del dirigente Francesco Fini, bravissimo anche nel condurre un ottimo mercato nel periodo estivo portando a Senigallia giocatori che hanno fatto la differenza.
Tutti i componenti della rosa hanno dato un contributo fondamentale. Meritano di essere nominati uno per uno: Emanuele Anselmi, Riccardo Baldoni, Simone Barocci, Nicola Bavosi, Samuel Faraoni, Nicola Farancesconi, Luca Luconi, Romano Masciarelli, Gabriele Moretti, Lorenzo Petrini, Luca Pistelli, Gabriele Saltarelli, Federico Severini, Saverio Sordoni, Matteo Tiranti, Emanuel Petru Tulbure.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!