Pallacanestro, play-off serie B: parte male Senigallia contro l’Eurobasket Roma
I biancorossi di coach Valli cadono in casa 77-87 in gara 1, la strada è già in salita
Faceva bene, il coach della Pallacanestro Senigallia Alessandro Valli, a giudicare l’Eurobasket Roma come il peggior avversario che potesse capitare ai suoi ragazzi nel percorso dei play-off, partiti con l’anticipo di sabato 25 aprile al PalaPanzini.
La sconfitta dei biancorossi è pesante: un 77-87 che per Senigallia significa strada nettamente in salita per il passaggio del turno, in una sfida al meglio delle tre partite.
E dire che la partita si era messa bene per Senigallia, avanti sia alla fine del primo quarto, che a metà incontro, quando era andata al riposo lungo sul 51-44.
Poi il crollo verticale nella terza frazione: un parziale di 13-27 che lascia poco spazio ai commenti. Casagrande e Pierantoni sbagliano molto, i loro compagni di squadra tirano pochissimo, mentre Roma con Scarponi e Pullazi tira, segna, recupera e chiude a +7 il quarto.
Nell’ultima frazione Senigallia arriva fino a -12, prima dello scatto d’orgoglio che la riporta fino a quattro punti da Roma, ma c’è ancora Scarponi sulla strada dei locali, che piazza due bombe da tre e chiude il discorso sul 77-87.
L’appuntamento per gara 2, per vincere e sperare di proseguire il cammino play-off, è per giovedì 30 aprile a Roma: ci vorrà una prestazione maiuscola per portare i capitolini alla bella del 3 maggio a Senigallia.
Tabellino
Pallacanestro Senigallia – Eurobasket Roma 77-87
Parziali: 23-21, 28-23, 13-27, 13-16
Pallacanestro Senigallia: Pierantoni 15, Battisti 6, Catalani 9, Giampieri 22, Maddaloni 5, Scrima 0, Pasquinelli 4, Casagrande 16, Bertoni n.e., Diotallevi n.e.
Eurobasket Roma: Alviti 0, Casale 11, Fanti 1, Scarponi 30, Righetti 23, Gori 0, Romeo 2, Staffieri 0, Pullazi 20, Salari n.e.
Arbitri: Giancecchi, Bianchi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!