“Il combattente italiano contro l’ISIS”, Karim Franceschi in TV alle Iene
Gli inviati del programma di Italia 1 hanno realizzato un'intervista con l'attivista tornato da Kobane - VIDEO
Continua a parlare di Karim Franceschi la TV italiana. Nonostante da giorni sia stata resa nota la notizia del ritorno dell’attivista dello Spazio Autogestito Arvultùra di Senigallia dal fronte di Kobane, dove ha combattuto contro l’ISIS come volontario dell’YPG, la eco mediatica non si è spenta e a Senigallia sono arrivate Le Iene di Italia Uno.
Un’intervista, quella rilasciata da Karim Franceschi all’inviato de Le Iene e andata in onda la sera del 23 aprile, che ripercorre le tappe e soprattutto le motivazioni dei suoi tre mesi trascorsi da clandestino e combattente oltre il confine turco, in terra siriana, dove ha visto con i suoi occhi la liberazione della città di Kobane, uno dei simboli della resistenza curda contro il terrorismo e l’integralismo islamico che non è difficile chiamare fascista.
Liberazione, resistenza, fascista: parole che a distanza di esattamente 70 anni da quel 25 Aprile 1945 sembrerebbero ormai superate, ma ciò che Karim ha visto e racconta ci dice che non è affatto così e che c’è ancora da fare per “fermare tutte quelle persone che costruiscono xenofobia e razzismo”.
VIDEO – L’intervista a Karim Franceschi andata in onda su Le Iene
Allegati
Un senigalliese a Kobane contro Isis
Da Kobane a Senigallia: il tempo del ritorno
Un senigalliese nei campi profughi a Kobane
Da Senigallia a Kobane, in guerra contro l’ISIS
A fianco di Karim e dei combattenti kurdi per resistere al califfato fascista dell’Isis
Karim è tornato: “io, senigalliese, unico italiano in guerra contro l’Isis a Kobane”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!