SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riscatto Roosters Senigallia: battuto il Fabriano 75-42

Ora scattano i play off: si inizierà mercoledi 29 aprile a Cingoli

1.145 Letture
commenti
ROOSTERS-Fabriano

Pronto riscatto dopo la pesante sconfitta subita in terra fabrianese da parte dei “galletti” senigalliesi che affondano l’altra squadra di Fabriano con un perentorio scarto finale di ben 33 punti sfogando sui malcapitati avversari la “rabbia” per aver dovuto disputare questa fase Gold non potendo mai schierare la miglior formazione causa infortuni e impegni lavorativi di alcuni giocatori.

Partita che inizia con un perentorio parziale di 19 a 2 ad opera dei nostri ragazzi che mettono subito in chiaro che la vittoria che vale il secondo posto per la griglia dei playoffs dovrà essere conquistata senza dover lottare fino al quarantesimo. E grazie all’ottima difesa e al buon gioco corale offensivo ( 8 triple alla fine di cui 3 ad opera di un ottimo Vici ) la partita si chiude già a metà gara sul punteggio di 44 a 24.

Gli ultimi due quarti di gara ( 31 a 18 il parziale ) son serviti solo per far scendere in campo tutti i 12 componenti della panchina e provare alcune soluzioni che potrebbero farci comodo in ottica playoffs. Unica nota negativa è che purtroppo in giornata si è appreso l’esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto il nostro pivot Edoardo Bellocchi e che confermano l’amara diagnosi di un brutto infortunio al ginocchio che priverà la nostra squadra del suo apporto per il proseguo del campionato ( Edo ti aspettiamo per la prossima stagione magari in “PROMOZIONE”).

Ora quindi affrontiamo i playoffs a 12 squadre con il secondo posto che ci permetterà di incontrare al primo turno l’undicesima che è la squadra di Cingoli con gare di andata e ritorno, tenendo conto della differenza canestri nel caso di una vittoria a testa. Si inizierà mercoledi 29 aprile in trasferta per poi giocare il ritorno al PALASPECCHI di Senigallia martedi 5 maggio alle ore 21.

Quindi da parte dello staff tecnico e societario un grosso “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi per questi playoffs che speriamo possano concludersi nel migliore dei modi con la conquista della PROMOZIONE.
“Ora più che mai” FORZA ROOSTERS

ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 9, Belloni 9, Berluti 2, Marcosignori 10, Beccaceci 7, Perini 3, Cicconi Massi 13, Santini, De Angelis, Polidori 2, Francoletti 2, Vici 18. All. Polidori Paolo
JANUS FABRIANO: Eutizi 7, Carnevali 18, Belerdinelli 2, Caccavari 2, Busco 6, Di Salvo 5, Papi 2, Eutizi L., Mezzopera,.
Arbitri: Micello e Oghabi di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura