SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Città Futura ancora con Mangialardi: presentata la lista

"Vogliamo contribuire nelle scelte e nel buon governo dell’amministrazione"

2.921 Letture
commenti
Lista La Citta Futura per Mangialardi

E’ stata presentata nel pomeriggio del 23 aprile la lista ‘La Città futura con Mangialardi Sindaco’, la coalizione di centro sinistra comprendente Verdi, Sel e Comunisti Italiani ha confermato il sostegno alla ricandidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi.

Ad introdurre l’incontro è stato l’Assessore Francesca Paci che ha voluto sottolineare la continuità del progetto “Abbiamo creato un percorso politico di sinistra condiviso, che ha contribuito al buon governo della città di questi 5 anni. Il tratto distintivo di questa lista è sicuramente la coesione e l’intento di idee che,  mi preme sottolinearlo, comprende anche persone che non si riconoscono in nessuno dei simboli di partito; la nostra scelta di lasciarli è stata dettata solo dalla volontà di avere un segno di riconoscibilità”.

Concetto ribadito anche dal capogruppo de La Città Futura Carlo Girolametti che ha voluto porre l’accento su come il Pd senigalliese, a differenza di quello regionale, abbia voluto dare continuità al progetto intrapreso: “ Idee e intenti comuni che sfociano nel programma elettorale. Vogliamo portare avanti il nostro impegno per la città, contribuendo e continuando ad incidere nelle scelte e nel buon governo dell’amministrazione”.

Al dibattito è intervenuto anche Maurizio Mangialardi : “Non posso che essere orgoglioso per il percorso che tutti insieme in questi anni abbiamo intrapreso e dei risultati conseguiti grazie  al contributo prezioso di La Città Futura ed al lavoro svolto in questi cinque anni di mandato dagli assessori Francesca Paci e Simone Ceresoni e dall’intero gruppo consiliare; un lavoro che ha permesso di vedere riconosciute le buone pratiche messe in campo” .

La lista de La Città Futura è composta da 16 uomini e 8 donne. Comprende 5 capilista rappresentati dai tre consiglieri uscenti, Carlo Girolametti,Enrico Pergolesi e Massimiliano Giacchella, la coordinatrice de La Città Futura, Nausicaa Fileri e Luciano Montesi, in quanto rappresentante delle associazioni.

Tra i punti principali il turismo: “Cercheremo di incrementare l’occupazione senza dimenticare che il problema non si può risolvere solo a livello locale. Continueremo a impegnarci per una maggiore trasparenza attraverso “Open Municipio”, uno strumento che consente a tutti i cittadini di verificare come si comportano i consiglieri e gli amministratori.”

L’ambiente: “Continueremo a batterci per l’ambiente, come abbiamo fatto sostenendo Il referendum per l’acqua pubblica; il Movimento NO-Rigassificatore a Falconara e con la battaglia in consiglio comunale, per impedire le trivellazioni in Adriatico di fronte alle nostre spiagge.”

I diritti civili: “Continueremo a batterci per i diritti civili: con il Registro per il Testamento Biologico, del Registro per le Unioni Civili, della trascrizione dei matrimoni gay celebrati all’estero e stando vicino al nostro concittadino Max Fanelli, affinché in Parlamento si discuta finalmente una legge sul “fine vita”.”

e  la Sanita: “Siamo consapevoli della necessità di una maggiore risolutezza nella difesa del nostro ospedale. La Città Futura si impegnerà con i cittadini a mettere in atto ogni iniziativa utile a mantenere il livello dell’ospedale di Senigallia e più in generale dell’assistenza sanitaria del nostro territorio”.

Ecco la lista completa

1 – GIROLAMETTI CARLO – 60 anni – Ginecologo
2 – FILERI NAUSICAA – 34 anni – Maestra precaria
3 – MONTESI LUCIANO – 58 anni – Maestro
4 – PERGOLESI ENRICO – 37 anni – Disoccupato
5 – GIACCHELLA MASSIMILIANO – 46 anni Assicuratore
6 – ARAMINI ANGELO – 41 anni – Operatore turistico
7 – BALDELLI ANDREA – 38 anni – Magazziniere
8 – BUCCI DILETTA – 32 anni – Infermiera
9 – CASAVECCHIA PAOLO – 48 anni – Tecnico di laboratorio
10 – CHIAPPA ALESSANDRA – 29 anni – Attrice e insegnante di teatro
11 – CHIOSTERGI DONATELLA – 52 anni – Caposala
12 – CICORIA CORRADO – 46 anni – Collaboratore scolastico
13 – CUCCHI FRANCESCO PIO – 54 anni – Dipendente Provincia di Ancona
14 – DEL REGNO ROSSANA – 49 anni – Assistente parlamentare
15 – FULIGNI FEDERICA – 27 anni – Commessa negozio bio
16 – GROSSI MASSIMILIANO – 29 anni – Igienista dentale
17 – HAJREDINI DEAN – 24 anni – Titolare pizzeria
18 – MENCARELLI LAURA – 45 anni – Insegnante
19 – PRIMAVERA ROBERTO – 57 anni – Operaio e burattinaio
20 – PRINCIPI LUCIANO – 63 anni – Insegnante
21 – ROSA SIMONETTA – 58 anni – Neuropsichiatra infantile
22 – SALVIONI FERDINANDO – 72 anni – Pensionato
23 – SIMONETTI GLAUCO – 62 anni – Insegnante
24 – ZIPPO CIPRIANO FABIO – 37 anni – Elettricista

Commenti
Ci sono 3 commenti
Pluto
Pluto 2015-04-24 00:37:42
"Verdi, Sel e Comunisti Italiani"....il nuovo che avanza....ah ah ah ah
stefano 2015-04-24 14:57:55
Governativi e "in un percorso politico di sinistra condiviso" a Senigallia per le comunali. Alternativi e " senza idee ed intenti comuni che sfociano nel programma elettorale" ad Ancona per le regionali. Bastano pochi kilometri per girare la carta ....e finire in gloria. Alcuni poi a volte ritornano.
pippo1963
pippo1963 2016-12-27 10:51:36
Che schifezze
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno