SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Sant’Angelo arriva la candidatura di Laura Lanari per il PD di Senigallia

Dedita alle frazioni e al volontariato: "Se una cosa non ti piace non sbraitare, lotta per cambiarla"

2.041 Letture
commenti
Laura Lanari, candidata per il Partito Democratico Senigallia

Il Partito Democratico di Senigallia, dopo aver ufficializzato la lista, presenta i propri candidati al Consiglio Comunale. Laura Lanari attenta alle esigenze delle frazioni e impegnata nel volontariato.

Mi chiamo Laura Lanari, sono nata a Fabriano il 25 marzo 1962. Vivo a Sant’Angelo dal 1976, quando la mia famiglia vi si è trasferita.
Ricordo che, appena quattordicenne, la prima reazione è stata il pianto, non riuscendo ad adeguarmi alla vita di paese; con il tempo, poi, ho apprezzato sempre più il senso dell’insieme che vive nei borghi, le belle chiacchierate lungo la via, gli anziani con il loro bagaglio di storia e aneddoti.

In me è nato un amore profondo per il mio paese e per Senigallia, tanto da appassionarmi al suo dialetto e modi di dire portandomi a fare teatro dialettale amatoriale con la gioia di regalare un sorriso.

Seguendo le parole del mio professore di filosofia: “Se una cosa non ti piace non sbraitare, lotta per cambiarla” ho deciso di impegnarmi in prima persona con il C. Sociale di Sant’Angelo collaborando alla sua formazione e crescita ricoprendo i ruoli di Consigliere e di Vice Presidente per 28 anni.

Da sempre attenta alle vicende politiche della città, vengo eletta nelle liste dei DS come Consigliere di Circoscrizione dal 2005 al 2010. Impegnata come volontaria nella Croce Rossa Italiana nell’ambito della Protezione Civile ho la possibilità di conoscere i disagi e le realtà dei meno abbienti.

Ho deciso di candidarmi perché sono fortemente convinta che le periferie e i paesi che orbitano attorno la città di Senigallia siano una preziosa risorsa territoriale e umana, dove la vita scorre con un passo diverso e per questo vanno rispettate e aiutate a crescere nella loro unicità.

In Maurizio Mangialardi ho riscontrato i valori di un uomo che rispetta la persona e il suo territorio. Spero, con la mia candidatura, di dare voce a chi, come me, ha scelto di non vivere in città, ma per questo non vuol essere penalizzato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura