3 MAGGIO 2014 – 3 MAGGIO 2015: “un doveroso minuto di silenzio”
Senigallia Bene Comune: "opportuna revoca dell'iniziativa, ora solo silenzio e rispetto"
Chiediamo all’Amministrazione comunale, dopo l’opportuna revoca dell’iniziativa predisposta in ricordo del 3 maggio, che le bandiere di tutte le Istituzioni vengano apposte a mezz’asta per l’intera giornata e chiediamo a tutte le confessioni religiose, presenti nella città, di preparare una preghiera, da leggere nei loro incontri, in ricordo delle vittime e delle persone duramente provate dall’alluvione.
Abbiamo collaborato affinché la città effettui, nel primo anniversario dell’alluvione, un dovuto minuto di silenzio senza musica, canti o balli perché quanto accaduto appena un anno fa merita solo rispetto e silenzio.
A seguire proponiamo che venga gettata una corona d’alloro nel fiume, per ricordare simbolicamente le persone vittime dell’esondazione.
Lo dobbiamo a loro, ai loro familiari, agli alluvionati e ai cittadini tutti che hanno sofferto ed ancora oggi soffrono e fanno i conti con quanto accaduto lo scorso 3 maggio.
Senigallia Bene Comune
Il candidato sindaco Giorgio Sartini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!