Senigallia, approvata riduzione Cosap per occupazioni temporanee suolo pubblico
Il Consiglio Comunale ha votato a favore: meno costi per bar, pizzerie, ristoranti e altri imprenditori
Allestire tavoli e dehors all’esterno di bar, pizzerie e ristoranti di Senigallia costerà meno. Il consiglio comunale, infatti, ha approvato la modifica al Regolamento per la concessione dei beni demaniali e per l’applicazione del relativo canone inerente le occupazioni temporanee dei pubblici esercizi.
Il coefficiente per la determinazione della Cosap passa così da 0,40 a 0,30. Il provvedimento vale anche per noleggiatori di bici e risciò e produttori agricoli che vendono direttamente i loro prodotti. La modifica avrà decorrenza retroattiva a partire dal 1° gennaio di quest’anno.
“Il provvedimento – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – si è reso necessario per ridurre il divario esistente tra le tariffe del canone dovuto per le occupazioni permanenti rispetto a quelle temporanee dei pubblici esercizi. Richiedere l’occupazione temporanea diventerà così più conveniente per gli esercenti, che pagheranno di meno e solo per il periodo in cui il valore economico dell’area occupata è maggiore”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!