SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, approvata riduzione Cosap per occupazioni temporanee suolo pubblico

Il Consiglio Comunale ha votato a favore: meno costi per bar, pizzerie, ristoranti e altri imprenditori

2.413 Letture
commenti
Piazza Saffi a Senigallia. Foto di Francesca Morici per SenigalliaNotizie.it

Allestire tavoli e dehors all’esterno di bar, pizzerie e ristoranti di Senigallia costerà meno. Il consiglio comunale, infatti, ha approvato la modifica al Regolamento per la concessione dei beni demaniali e per l’applicazione del relativo canone inerente le occupazioni temporanee dei pubblici esercizi.

Il coefficiente per la determinazione della Cosap passa così da 0,40 a 0,30. Il provvedimento vale anche per noleggiatori di bici e risciò e produttori agricoli che vendono direttamente i loro prodotti. La modifica avrà decorrenza retroattiva a partire dal 1° gennaio di quest’anno.

“Il provvedimento – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – si è reso necessario per ridurre il divario esistente tra le tariffe del canone dovuto per le occupazioni permanenti rispetto a quelle temporanee dei pubblici esercizi. Richiedere l’occupazione temporanea diventerà così più conveniente per gli esercenti, che pagheranno di meno e solo per il periodo in cui il valore economico dell’area occupata è maggiore”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2015-04-21 10:00:42
Cavoli, "concessioni ad orologeria" in vista delle elezioni....
octagon 2015-04-21 15:17:22
Bene, ottima mossa! Però......qui meno entrate....di là 578 mila euro da pagare....dove andrà preso il disavanzo? Ho timore di sapere già la risposta.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura