SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia: “Eurobasket peggior squadra che poteva capitarci”

Le parole di coach Valli sul 1° turno playoff

1.681 Letture
commenti
FGF Store Senigallia Abbigliamento - Blauer, C.P. Company
Coach Valli-Pallacanestro Senigallia

“Oggi (domenica 19 aprile, ndr) ci tenevamo molto a fare bene, volevamo avere già un antipasto di playoff contro una squadra, Giulianova, che doveva assolutamente vincere per essere certa del posto nelle migliori 8 e che aveva fatto molto bene nelle ultime apparizioni contro Palestrina, Rieti e Luiss Roma. Alla fine posso dire che i ragazzi si sono espressi molto bene, hanno messo in campo spirito da playoff e hanno offerto anche scampoli di ottima e piacevole pallacanestro”.

“Abbiamo totalizzato i 40 punti che avevo auspicato di raggiungere un mese fa in una mia intervista. Credo sia un risultato incredibile: 40 punti su 52 totali, miglioramento in classifica rispetto all’ottimo quinto posto dello scorso anno con un budget ancora più ridotto. Insomma, una grandissima soddisfazione che credo vada a merito dell’ottimo lavoro fatto dai ragazzi e delle scelte estive fatte dalla società. Adesso però vogliamo regalarci un’altra impresa, vogliamo arrivare in semifinale playoff. Penso sarebbe giusto e meritato per una squadra che per tutto il campionato è sempre stata nelle prime quattro posizioni”.

“A causa del mercato praticamente aperto tutto l’anno, affrontiamo una squadra molto diversa da quella che aveva iniziato il campionato. Una squadra che ad un roster che annoverava già individualità di categoria superiore come Righetti e Casale, ha aggiunto due pedine di altissimo livello. Una squadra che è quinta, ma che in realtà adesso vale i primi due posti e dopo gli innesti ha inanellato 11 vittorie su 13. Una squadra tecnicamente e fisicamente superiore a noi che nel girone di ritorno ha sconfitto Rieti e oggi ha tolto il primo posto alla Poderosa Montegranaro, infliggendole uno scarto di 30 punti. Insomma, la peggior squadra che potesse capitarci in questo momento; io però ci credo, credo molto nei ragazzi che sto allenando da agosto, hanno cuore e grinta da vendere, sono capaci di regalarsi e regalarci un’altra impresa. Confido che più senigalliesi possibili vengano sabato (25 aprile, ndr) al PalaPanzini per sostenerci in questa difficilissima partita: il pubblico sarà sicuramente un fattore fondamentale per noi”.

 

Alcuni dati statistici per capire meglio l’ottimo campionato disputato dalla Goldengas:
– 6° attacco del campionato;
– 3^ difesa;
– Bilancio vittorie sconfitte uguale tra andata e ritorno (10-3);
– Bilancio vittorie sconfitte casa e fuori uguale (10-3);
– Striscia di 9 vittorie consecutive nel girone di andata e 7 nel girone di ritorno;
– 6^ squadra come assist;
– Miglior squadra nelle palle perse,ne perdiamo meno di tutti;
– 4^ suqadra per numero di rimbalzi totali;
– Squadra che ha tirato di più da tre punti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura