Tennistavolo Senigallia: a Lignano sono iniziati gli Italiani CSI
Su 18 iscritti, più della metà hanno superato le qualificazioni
I concittadini che partecipano con il Tennistavolo Senigallia ai Campionati Nazionali del Centro Sportivo Italiano hanno iniziato le prove di qualificazione nello splendido palasport di Lignano Sabbiadoro, che contiene 20 tavoli regolamentari ed ospita spesso gare nazionale id internazionali anche del CIP.
420 giocatori provenienti da tutt’Italia suddivisi in 18 categorie hanno iniziato le gare di qualificazione con gironi preliminari da 3 o quattro giocatori, con i primi due che accedono alle fasi finali su un tabellone ad eliminatoria diretta. Questo tipo di gare, che si ispirano alle formule in uso presso la federazione, non prevedevano inizialmente il gironcino all’italiana. Fu Pettinelli ad introdurlo nel suo mandato di Consigliere Nazionale agli inizi degli anni ’90 e da allora la formula si è consolidata.
Dei 18 iscritti alle gare (per errore non è stato indicato Baci Lorenzo), più della metà hanno superato lo scoglio delle qualificazioni ed ora stanno disputando la gara ad eliminatoria diretta. Si tratta di:
Baci Lorenzo
Berluti Federico
Berluti Susanna
Conti Angela
Falappa Nicola
Fiorentini Lorenzo
Giacomini Mikael
Maiori William
Melucci Michele
Pioppi Raffaele
Streccioni Alessandro
Gli altri non ce l’hanno fatta per poco e spesso si è trattato di ragazzini che ancora hanno un percorso di formazione davanti a sé, in cui anche gli insuccessi svolgono un ruolo importante quando vissuti con serenità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!