Ponte Perilli, ora è la volta del percorso ciclopedonale
Posizionata la base, Memè: "Cerchiamo di recuperare i giorni persi per le allerte meteo" - FOTO
Procedono spediti i lavori sul ponte Perilli, a Senigallia. A causa di diverse giornate di lavoro perse per le ultime allerte e le condizioni meteo che hanno impedito di andare avanti come da cronoprogramma, l’amministrazione comunale sta facendo pressioni perché questa condizione di disagio per i cittadini e per gli automobilisti termini al più presto.
Lavori che, al momento, si stanno concentrando sull’ampliamento del ponte con un percorso ciclo-pedonale, posto sul lato ovest (monte) e separato dalla carreggiata riservata al transito degli automezzi.
“Il percorso sarà largo circa 2,5 metri – conferma l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè – e consentirà il passaggio in sicurezza di biciclette e pedoni senza invadere la corsia di marcia di automobili, camion e autobus grazie al guardrail che separerà i due spazi. Sarà una specie di terrazza sul fiume“.
I lavori per la sistemazione di questa passerella ciclo-pedonale vanno di pari passo con la cementificazione delle travi precedentemente raschiate. “Praticamente si è conclusa – afferma Memè – la fase della demolizione di alcuni punti del ponte, per passare al consolidamento. Successivamente si dovrà passare alla stesura del manto stradale e delle opere accessorie“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!