A Senigallia la presentazione di una “biografia immaginaria” di Simone Massi
Appuntamento domenica 19 aprile nell'auditorium San Rocco
“Questa è una storia di cambiamento, come tutte le storie. Cambiamento attraverso la fatica e la ricerca. La lunga corsa affannosa prima di lanciarsi e spiccare il volo. E ora guardatelo, quel volo, quel frullare d’ali a lungo meditato e ciò nonostante improvviso. Una storia non proprio verissima, eppure verissima nel concetto. La storia di una rincorsa, la storia di una preparazione, una storia di fatica”. (Dall’Introduzione di Susanna Raule)
È tempo sminuzzato, tempo maltrattato, martoriato, decostruito per addomesticarlo. È tempo concentrato perché del tempo bisogna trattenere il succo, ma il succo del tempo è il tempo stesso, di un insondabile vuoto. È tempo tagliato, affettato in sottili fogli bucati per dominarlo e riavvolgerlo. È il tempo sfidato.
Il libro, Simone delle colline, una biografia immaginaria di Simone Massi, sarà presentato domenica 19 aprile alle ore 18, all’Auditorium San Rocco a Senigallia, alla presenza dell’autrice e traduttrice senigalliese Catherine Cipolat e dell’editrice Catia Ventura.
All’evento sarà presente Simone Massi in collegamento su Skype.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!