Al Cesano la mostra fotografica “Gli occhi dei senigalliesi sul mondo”
Venerdì pomeriggio l'inaugurazione con musica, cibo, e sfondo benefico a favore degli alluvionati
Venerdì 17 aprile, alle ore 19.30, presso il Circolo del Cesano, verrà inaugurata la mostra fotografica “Gli occhi dei senigalliesi sul mondo” promossa dall’ A.P.S. “Tra-mare culture” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Dialogos” e con il patrocinio della Consulta della Cultura del Comune di Senigallia.
Tale progetto artistico e sociale vede coinvolti in prima persona i cittadini senigalliesi con i loro scatti realizzati in giro per il mondo.
La fotografia in questo progetto vuole raccontare le storie di un viaggio la cui atmosfera e le cui trame ritraggono un’esperienza che per certi versi può dirsi etnografica. Gli occhi di ogni cittadino, che ha vissuto o viaggiato lontano da casa, si trasformano in un’esposizione multicromatica di sfumature caleidoscopiche volte ad accompagnare la ricerca di nuovi strumenti di partecipazione verso globali mondi frammentari e coesistenti.
L’evento sarà accompagnato da musiche e cibi internazionali.
I visitatori potranno acquistare le fotografie con un’offerta ed il ricavato verrà devoluto alle associazioni nate a sostegno delle famiglie che hanno subito danni a causa dell’alluvione del 3 maggio 2014.
Le fotografie resteranno in esposizione dal 17 aprile al 2 maggio (circa).
da Paola Donatiello, presidente
Associazione di promozione sociale “Tra-mare culture”
www.tramareculture.it
www.facebook.com/tramareculture
info@tramareculture.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!