Senigallia: al via l’attività formativa per la preparazione di Velvet
Il cocktail analcolico realizzato nell’ambito del progetto “Non me la dai a bere”
Partita l’attività formativa rivolta ai baristi per la preparazione di Velvet, il cocktail analcolico realizzato nell’ambito del progetto “Non me la dai a bere” dagli studenti dell’istituto “Panzini”, in collaborazione con il gruppo di lavoro composto anche dai ragazzi degli istituti “Padovano” e “Corinaldesi”.
La prima iniziativa si è svolta martedì 14 aprile proprio al “Panzini”, dove il professor Ranieri e due studenti del gruppo di lavoro Drink Power hanno consegnato la ricetta ai baristi intervenuti e illustrato sia gli ingredienti scelti che il processo di preparazione. Nell’occasione sono state annunciate anche le prime adesioni: quelle di Bar Frank e Skizzo Bar, che offriranno gratuitamente un assaggio del cocktail venerdì 24 aprile, e quelle del Caffè Carducci – La Degusteria e del Caffè Centrale che lo offriranno domenica 26.
Un’altra iniziativa è stata quella svoltasi mercoledì 15 aprile a Ostra, nella sala grande del Comune. Oltre ad alcuni attività locali – il Bar Cristina, il Bar pizzeria La tentazione, il Caffè del Teatro e l’associazione Ostramondo – ha visto la partecipazione di numerosi bar provenienti da fuori città: il Bar pasticceria Antonelli, il Bar gelateria Sbirulina, il Bar pasticceria Golosamente e il Bar Gustavino di Corinaldo, e il Bar Soundcity di Castelleone di Suasa.
“Non me la dai a bere” vede il comune di Senigallia in qualità di ente capofila di un partenariato composto dai Comuni di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, dagli istituti “Panzini”, “Padovano” e “Corinaldesi”, dalla casa di cura Villa Silvia e dalla Consulta dei giovani di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!