Tennistavolo: Sabrina Moretti non molla e cerca il ritorno in serie A1
La senigalliese impegnata nei play-off promozione di serie A2 con il Coccaglio
L’animatrice del Centro Olimpico Sabrina Moretti sarà impegnata nei prossimi giorni nei play-off per l’accesso alla serie A1 femminile.
Dopo un entusiasmante campionato di A2 con la maglia del Coccaglio (Lombardia) Sabrina si giocherà l’accesso alla massima serie nazionale a Terni nel fine settimana, saltando così i Campionati Italiani CSI di Lignano Sabbiadoro che ha sempre seguito negli ultimi anni come capo delegazione sollevando il Trofeo della vittoria.
La campionessa senigalliese è ormai una veterana della serie A. Nel lontano 1986 era n. 8 assoluto d’Italia per arrivare 5 anni dopo ad essere numero 4. Da allora è sempre stata nell’élite nazionale ed oggi, nonostante militi nella categoria Master, è ancora alla 33^ posizione delle classifiche nazionali. La squadra del Coccaglio punta con decisione a vincere i play-off ma non è affatto scontato che poi partecipi al massimo campionato.
Già lo scorso anno rinunciò dopo aver vinto per non sostenere un campionato di A1 eccessivamente oneroso per i costi e per il numero di giornate impegnate. Alcuni club, per prestigio, forzano la partecipazione al campionato tagliando il vivaio ed il resto dell’attività non rendendosi conto che così facendo si precludono poi la continuità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!