Soggiorni climatici e termali, si può fare domanda dal 20 aprile al 22 maggio
Questi i requisiti per inoltrare la richiesta
Pubblicato l’avviso per chi vuole fare domanda di partecipazione ai soggiorni climatici e termali organizzati dal Comune di Senigallia.
Possono inoltrare richiesta i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Senigallia, aver compiuto 60 anni per gli uomini e 55 anni per le donne alla data di pubblicazione dell’avviso ed essere nella condizione di autosufficienza dal punto di vista psico-fisico, attestata mediante certificato medico.
Possono inoltre partecipare persone non completamente autonome solo se accompagnate da un familiare o assistente che si impegna a farsi carico delle specifiche necessità ed esigenze. A tale scopo dovrà essere inoltrata apposita richiesta con relativo certificato medico che dovrà contenere un’esplicita dichiarazione circa la compatibilità del soggetto con le modalità organizzative del soggiorno. Tali richieste verranno comunque valutate a insindacabile giudizio dell’ufficio in base alla documentazione presentata. La quota di partecipazione dell’accompagnatore personale sarà a carico dei partecipanti che ne fanno richiesta.
Le domande potranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo da ritirarsi all’accettazione dell’ufficio Servizi Sociali (via Marchetti, 73 – telefono 0716629276) con decorrenza dal 20 aprile e dovranno essere riconsegnate compilate entro le ore 12 al 22 maggio. L’ufficio Accettazione è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, il martedì dalle ore 15,15 alle ore 17,15. L’avviso è inoltre disponibile sul sito internet del Comune di Senigallia, www.comune.senigallia.an.it, e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (numero verde 800211537 – numero interno ufficio 0716629328).
Queste le località e le strutture alberghiere disponibili:
ISCHIA PORTO – Hotel Terme President – opzione 14 giorni
dal 30 maggio al 13 giugno 2015
quote di partecipazione individuale:
793 euro in camera doppia
1.045 euro in camera singola
ISCHIA PORTO – Hotel Terme President – opzione 7 giorni
dal 30 maggio al 6 giugno 2015
quote di partecipazione individuale:
484 euro in camera doppia
610 euro in camera singola
LEVICO TERME – Hotel Flora
dal 6 al 19 giugno 2015
quote di partecipazione individuale:
625 euro in camera doppia
795 euro in camera singola
CHIANCIANO TERME – Hotel Michelangelo
dal 14 al 28 giugno 2015
quote di partecipazione individuale:
600 euro in camera doppia
670 euro in camera singola
RIOLO TERME – Hotel Cristallo
dal 28 giugno al 12 luglio 2015
quote di partecipazione individuale:
600 euro in camera doppia
670 euro in camera singola
Le richieste di collocazione in camera singola verranno soddisfatte in base alla disponibilità alberghiera. Il numero massimo di partecipanti ai soggiorni, sulla base delle disponibilità alberghiere, è di 50 unità per ogni località. Qualora non venga raggiunto il numero minimo di 30 partecipanti il viaggio non verrà effettuato, ad eccezione di Ischia Porto che verrà effettuato con un minimo di due partecipanti. Le quote di partecipazione riportate sono a totale carico dei partecipanti.
Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato almeno 10 giorni prima della partenza con le modalità che verranno indicate all’atto della presentazione della domanda e la copia della ricevuta di pagamento deve essere consegnata all’Ufficio competente.
Nel caso di rinuncia al viaggio è previsto il rimborso della quota, esclusivamente per motivi di salute (con certificato medico) o gravi motivi familiari e occorrerà in ogni caso segnalare telefonicamente tale necessità al più presto all’ufficio Servizi Sociali e successivamente inoltrare rinuncia scritta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!