Esposti a Senigallia i dipinti “su’l mutor” di Claudio Benoffi
Nuova mostra a La Via Granda Caffè
Nuova esposizione a “La Via Granda Caffè” di Senigallia, in via Pisacane. Da sabato 11 aprile fino al 15 maggio sarà visitabile la mostra con i dipinti di Claudio Benoffi, dal suggestivo titolo “Su’l mutor“.
La mostra, in collaborazione con la Fondazione A.R.C.A.,vede esposte opere legate al mondo delle due ruote, con la loro importanza, la loro storia, la loro utilità catturata dall’artista sia nella disposizione degli spazi, sia nella colorazione dei fondi; tanto da poter “catalogare” l’operato di Benoffi come il “corollario” della pittura classica italiana.
L’artista, nato a Pesaro nel 1950, di cui si può leggere l’intervista di Laura Coppa cliccando qui, ha esposto in numerose città tra cui Roma, Ancona, Udine, Assisi, Milano e Francoforte. Per molti anni espose anche nella famosa saletta Rossini e nel ’92 la Casa d’Arte Della Chiara gli dedica un’ampia personale. Si lega allo storico gruppo dei Pittori di Via Bagutta a cui tuttora partecipa.
Le sue opere si trovano in numerose collezioni private in Francia, Gran Bretagna, Australia, Germania, Brasile, Russia, Stati Uniti e Svizzera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!