SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il concorso “Senigallia durante la prima guerra mondiale”

Per presentare gli elaborati c’è tempo fino al 30 aprile

Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Uno scatto della Prima Guerra mondiale

C’è tempo fino al 30 aprile per presentare i lavori di ricerca al concorso “Senigallia durante la prima guerra mondiale”, come previsto dal bando emanato dal Comune di Senigallia.

Inizialmente riservato agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado negli istituti cittadini, il concorso è stato recentemente esteso anche agli studenti del primo e del secondo anno, i quali potranno presentare singolarmente o in gruppo un lavoro di ricerca e o uno studio innovativo che abbia come argomento vicende o personaggi della prima guerra mondiale a Senigallia.

Il concorso intende promuovere e sollecitare gli studi sulla storia di Senigallia attraverso lo svolgimento di ricerche che utilizzino come fonti di indagine pubblicazioni, documenti d’archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini. Tra gli obiettivi dell’iniziativa, anche quello di favorire, sostenere e incoraggiare l’apprendimento di metodi di studio e ricerca storica da parte dei giovani studenti.

I lavori, di non più di 30 mila battute, spazi compresi, potranno essere individuali, di gruppo o di classe e dovranno pervenire al Comune di Senigallia privi di nome e di qualsiasi altro riferimento all’autore o agli autori.

La consegna potrà avvenire a mano presso la residenza municipale o via posta (in quest’ultimo caso farà fede il timbro postale).

Info e regolamento sul sito www.comune.senigallia.an.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura