Basket, serie B: batosta per la Pallacanestro Senigallia a Montegranaro
I biancorossi cedono 99-59. Ma il quarto posto era già matematicamente assicurato
La Pallacanestro Senigallia non regge il confronto con la Dino Biagioni Montegranaro e crolla all’ultimo match della regular season. Finisce 99 – 59 il derby regionale contro una delle corrazzate del girone C di serie B nazionale, che nelle ultime sei partite ha centrato sei vittorie.
Parte bene il quintetto senigalliese che cerca subito un po’ di margine contro i temuti avversari. Margine che non cresce più di tanto ma anzi si riduce già al 2′: i padroni di casa premono sull’acceleratore e alla fine del primo periodo di gioco il risultato è già inclemente: 31-15.
Ma quei 16 punti di vantaggio sono destinati ad aumentare e nonostante tutto l’impegno di Battisti & Co. al 7′ sono già 23 i punti di distacco: 41-18. Ogni tanto qualche ventata senigalliese riduce di qualche punto il margine, ma è una brezza leggera: a Montegranaro soffia vento forte. Si va al riposo lungo sul punteggio di 59-33.
Il terzo quarto inizia con tanta grinta da parte Goldengas, ma spesso si traduce in falli o errori nei tiri a canestro e persino nei passaggi: errori che costano caro tanto che a 4′ dalla sirena, il punteggio segna implacabile 74-37. Uno stacco di -37 che poi verrà un po’ ridotto a -31 grazie a una bomba di Pasquinelli.
Nel quarto periodo la musica non cambi apiù di tanto: Montegranaro preme, Senigallia cerca di stare attaccata e di non aumentare il margine, cosa che riesce fino a metà quarto: poi la Dino Biagioni Shoes dilaga sul +40, 92-52, vantaggio che rimarrà pressoché intatto fino alla fine del match.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!