SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, avviato il progetto “Pedalando nella terra del Duca”

Mangialardi: “Un percorso ciclabile di grande bellezza”

3.976 Letture
commenti
“Pedalando nella terra del Duca”,

Sono state collocate questa mattina, per quanto riguarda il territorio senigalliese, le tabelle segnaletiche dell’itinerario ciclabile “Pedalando nella terra del Duca”.

Prende così concretamente avvio il progetto di cui Senigallia è l’ente capofila e che mira ad aumentare sensibilmente l’offerta di Senigallia in un segmento di grande importanza come quello legato al cicloturismo.

Un percorso ciclabile di grande bellezza – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che attraversa splendidi luoghi e paesaggi raffigurati dai grandi artisti del nostro Rinascimento e che promuoveremo in numerose fiere nazionali e internazionali. Di fatto, il circuito culturale e turistico della terra Del Duca inserisce Senigallia all’interno del panorama delle grandi città d’arte italiane“.

Il progetto – spiega l’assessore allo Sport Gennaro Campanile – rappresenta una bellissima opportunità per residenti e turisti di scoprire lo straordinario fascino e l’armonia dei nostri paesaggi. Si valorizza così anche un altro filone fondamentale come quello del turismo sportivo collegato alla bicicletta“.

L’itinerario si sviluppa in senso antiorario e può prendere il via indifferentemente da ognuna delle quattro città principali che lo caratterizzano: Senigallia, Pesaro, Urbino e Gubbio. Il percorso misura poco meno di 450 chilometri e si snoda quasi per intero su strade panoramiche e a bassa intensità di traffico tra il mare Adriatico e i monti dell’Appennino, attraverso i paesaggi che nel Rinascimento furono dipinti da Piero della Francesca nelle sue opere e da Leonardo Da Vinci nella Gioconda.

Per informazioni, dettagli e domande visitate il sito www.terradelduca.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno