#iostoconmax, le cartoline da Senigallia e dal parlamento per l’eutanasia
Continua la battaglia di Max Fanelli: tra i sostenitori Nichi Vendola e Luana Angeloni - FOTO, VIDEO
Continuano ad arrivare le cartoline firmate da vari cittadini, esponenti politici e parlamentari a sostegno dell’iniziativa sull’eutanasia legale promossa da “Io Sto Con Max“. Dopo i tanti senigalliesi e marchigiani che hanno dato la loro adesione al progetto, è stata la volta di Nichi Vendola e di altri parlamentari nel farsi fotografare con la cartolina per la discussione della legge sul “fine-vita”.
L’iniziativa è stata lanciata dal gruppo di amici e sostenitori di Massimo Fanelli, il 54enne senigalliese malato di sla dal settembre 2013, che da tempo si sta battendo per una legge per la tutela del diritto all’eutanasia e all’autodeterminazione per quelle persone, malate terminali, che vogliono porre fine alla propria sopravvivenza tra dolori fisici e disagi psichici.
L’iniziativa, che si è velocemente diffusa, ben oltre i confini cittadini e regionali, rappresenta una forte campagna di informazione e sensibilizzazione perché si discuta finalmente della legge di iniziativa popolare promossa dall’associazione Luca Coscioni e dal comitato ‘Eutanasia legale’, che giace in parlamento dal settembre 2013.
Le cartoline, che a Senigallia si possono trovare all’edicola Quilly’s sul lungomare Alighieri 11, dovranno essere firmate e spedite all’indirizzo:
Massimo Fanelli, Strada del Castellaro 84/L, Castellaro di Senigallia (AN) – 60019
prima che arrivino alla presidente della Camera Laura Boldrini.
Per chi volesse fare anche di più, è possibile dare un piccolo contributo sul conto aperto da Max Fanelli stesso, presso Banca Etica per coprire le spese dell’iniziativa. Questi gli estremi: IBAN – IT 35 D 03599 01899 050188528892 causale: campagna #iostoconmax. Qualora vi fosse un surplus di donazioni, verranno girate all’associazione Luca Coscioni per la libertà di cura e ricerca scientifica.
Altre informazioni su www.iostoconmax.tumblr.com e su facebook alla pagina Io sto con Max – Si all’eutanasia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!