SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: fine settimana denso di impegni per il Centro Olimpico

Si parte con la 2^ giornata di “Amici del Tennistavolo Senigallia” e si chiude con Progetto PingPong Kids

1.288 Letture
commenti
Amici del Tennis Tavolo

E’ iniziata giovedì pomeriggio con la seconda giornata del torneo a squadre “Amici del Tennistavolo Senigallia” e si termina domenica pomeriggio con la fase regionale del Progetto PingPong Kids della Federazione. In mezzo ci saranno campionati a squadre e stage del Progetto Giovani. Un fine settimana davvero intenso per il Centro Olimpico impegnato su numerosi fronti.

Giovedì alle 18,00 è stata la volta il torneo a squadre che ha riscosso un successo ancor maggiore rispetto a quello individuale di qualche settimana fa. Quindici tavoli impegnati si vedono solo ai tornei nazionali più riusciti. Qui a colpire è la varietà dei giocatori che va dal dirigente centrale di banca all’impiegato comunale, dal neurochirurgo in pensione allo studente, dall’imprenditore meccanico alla bambina tredicenne, dal cardiologo alla madre di famiglia o al designer della Maserati o al prof che si è ritirato dalla scuola. Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini hanno trasformato un torneo amatoriale in qualcosa di più ricorrendo a facebook e whatsapp per pubblicare commenti, avvisi, anticipi e le bellissime foto di Chiara Dalla Costa.

Sabato è giornata di campionato che ormai non ha più nulla da dire dopo i verdetti ottenuti in anticipo delle promozioni in C2 e C1 che segna il ritorno ai campionati nazionali con una squadra under 20 interamente del vivaio, come è sempre stata tradizione del club storico di Enzo Pettinelli.

Domenica infine due distinti appuntamenti con la federazione. Il primo riguarda il 5° stage stagionale del Progetto Giovani riservato ai migliori under 12 della regione e seguito dal tecnico centrale Petracca e dai senigalliesi Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo. Il secondo è un trofeo nazionale agonistico riservato agli anni 2004/05 e 2006/07 che passa attraverso selezioni regionali. Il tennistavolo si inizia a giocare solitamente ad una età maggiore ma Roma tenta da anni anche questa strada.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura