Ottima partecipazione alla 36^ edizione del trofeo podistico “Città di Senigallia”
Oltre 340 atleti per la competitiva, più di 200 per la non competitiva: ecco i vincitori
Bilancio positivo per la 36^ edizione del trofeo podistico “Città di Senigallia”. Nonostante le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti, a pasquetta si sono ritrovati presso l’impianto sportivo “Le Saline” di Senigallia ben 600 atleti. Di questi, 345 sono quelli che hanno tagliato il traguardo nella gara competitiva, in aumento rispetto all’edizione 2014; nella non competitiva sono stati oltre 200 gli atleti che hanno raggiunto il traguardo, alcuni mettendosi in bella evidenza.
Inizio gare alle 9:30 con le categorie giovanili da 0 a 17 anni che si sono cimentate sulle distanze da 200 metri a 1000 metri in pista, con una bella partecipazione in tutte le categorie: tutti premiati con una coppa indipendentemente dall’ordine d’arrivo.
A seguire la gara competitiva di 10 km su strada che ha visto il trionfo per gli uomini di Massimiliano Strappato (Atl. Amatori Osimo) con il tempo di 33’28″ e per le donne di Monica Seraghiti (ASD Corri X Brescia) in 40’09″. Completano il podio maschile Luigi del Buono (S.E.F. Stamura Ancona) e Mattia Franchi (Atl. Amatori Osimo); quello femminile Yana Savechko e Valentina Vispo (entrambe S.E.F. Stamura Ancona).
La Società Atletica Senigallia nel ringraziare tutti i partecipanti, i soci e collaboratori per l’assistenza all’organizzazione in pista e lungo il tracciato, dà appuntamento alla prossima edizione che si svolgerà il giorno di pasquetta, lunedì 28 marzo 2016.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!