Alluvione, “perché non accada più”: incontro a Senigallia
Il 10 aprile all'Arvultùra interverrà Roberto Mancini, presidente della commissione d'inchiesta sul 3 maggio
Nuovo incontro a un anno dall’alluvione che il 3 maggio 2014 ha sconvolto la città di Senigallia causando morti e danni. Ad organizzarlo è lo spazio autogestito Arvultùra di Senigallia, in via Abbagnano 3, dove venerdì 10 aprile si terrà l’incontro con Roberto Mancini, presidente della Commissione di inchiesta sull’alluvione e consigliere comunale della Lista Partecipazione.
La serata (inizio alle ore 21:15) verterà sui temi delle politiche edilizie e urbanistiche: “venti anni di politica del mattone fondata su solide clientele tra costruttori e politici, hanno sommerso Senigallia. Venti anni di urbanistica contrattata hanno trasformato il territorio in merce. Come uscirne? Quali alternative possibili? Come affermare un’urbanistica partecipata?” scrivono in una nota gli attivisti dell’Arvultùra di Senigallia.
L’incontro “Perché non accada più” segue quello del 1 aprile, quando si è parlato di memoria di ciò che è successo con la presentazione dell’antologia “Tremaggio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!