Associazione AVULSS di Senigallia, al via il XIX corso base per formare volontari
Le lezioni, iniziate il 7 aprile, si tengono al Palazzo Vescovile in P.zza Garibaldi. Ancora aperte le iscrizioni
Al via il XIX corso base per la formazione di volontari organizzato dall’Associazione AVULSS. Ancora posti disponibili per le lezioni che si terranno tutti i martedì e i venerdì dalle ore 17,30 alle 19.
“Un petalo del tuo tempo per chi ha bisogno di te“. Con questa frase, l’Associazione AVULSS di Senigallia invita tutti al corso di formazione per volontari socio sanitari da inserire nelle strutture in cui si trovano persone in difficoltà: dalle case di riposo ai centri di accoglienza del CAV (Centro di Aiuto alla Vita); dai reparti ospedalieri alle case private.
Per questo, per il XIX anno, è stato attivato un corso volto a formare tutti coloro che vorranno donare il loro tempo per aiutare e donare un sorriso a queste persone più bisognose.
Il corso, iniziato il 7 aprile e con ancora qualche posto disponibile, si compone di 20 incontri che saranno presenziati da medici, psicologi e sacerdoti. In particolare, le lezioni, che si terranno tutti i martedì e i venerdì dalle 17,30 alle 19 presso la Sala Riunioni del Palazzo Vescovile di Piazza Garibaldi, saranno rivolte non solo all’apprendimento di nozioni medico-sanitarie, ma anche alla sensibilizzazione verso i vari problemi che quotidianamente vivono le persone in difficoltà.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare direttamente il centro AVULSS di Senigallia al 071. 64227 (lunedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 18) o al numero di cellulare 328.3424241.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!