“Unione Civica: fronte contro Mangialardi. Rebecchini: trasformismo, protagonismo”
Il PD locale critica apertamente l'ex-assessore della Giunta Angeloni e la composizione della coalizione
È stata ufficializzata negli scorsi giorni una lista civica alquanto strana, che sotto il nome di “Unione Civica” raccoglie diversi partiti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, NCD, Lega Nord. E fin qui nulla di strano.
Se non che, a fianco del candidato sindaco della lista, il consigliere Paradisi, vi è un co-candidato sindaco che ha da sempre avuto una storia politica molto diversa rispetto ai nomi dei partiti sopra elencati.
Conosciamo tutti la provenienza politica del consigliere Rebecchini e la sua adesione a questa lista civica (pur specificando che si tratta di una comunione d’intenti, non di ideologia) lascia più che perplesso il pubblico di sinistra e centro-sinistra a cui si è sempre rivolto. Tanto più che non sono passati così tanti anni da quando lo stesso Rebecchini è stato assessore nella giunta di centro-sinistra del sindaco Angeloni, a fianco dell’allora assessore Mangialardi.
Come possono convivere insieme il consigliere Paradisi, che esplicita come punti cardine del programma la battaglia contro la mala amministrazione, e il consigliere Rebecchini, che di quelle amministrazioni, negli anni passati, ha anche fatto parte? Cosa pensa Rebecchini dei valori storici della sinistra, ora che si trova insieme a tutte le sigle della destra? La resistenza, il 25 aprile, non contano più nulla? Quali possono essere dunque i punti in comune dei partecipanti a questa lista civica, se non il tentativo di creare un fronte comune contro il nemico candidato sindaco Mangialardi?
Questo repentino trasformismo, più che un progetto per la città, sembra un progetto personale del consigliere Rebecchini per restare a galla, una voglia smodata di protagonismo a prescindere dalle persone e dai partiti con cui si allea.
Un esempio di coerenza su cui invitiamo l’elettorato a riflettere.
Un saluto a tutti i lettori di Senigallia Notizie.
Dimenticate, ancora, che in questi ultimi cinque anni il sottoscritto ha lavorato gomito a gomito con Roberto Paradisi, trovandoci in ottima sintonia. La lista Unione Civica è l'esito di questo lavoro portato avanti con Roberto.
Vedo, nel vostro articolo, un tentativo di delegittimazione e denigrazione dell'avversario , armi queste che, purtroppo, si usano in campagna elettorale, ma a cui il sottoscritto non ricorrerà.
Luigi Rebecchini
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!