40 anni di storia del basket a Senigallia: un video ripercorre trionfi e delusioni
Su Youtube un lungo e appassionato lavoro di ricerca pubblicato da uno dei fondatori, Dino Maestri-VIDEO
Circa 40 anni di storia della pallacanestro a Senigallia, dagli anni Settanta fino ad oggi. Da qualche mese le vicende del basket senigalliese possono essere ripercorse grazie a un lungo video – diviso in tre parti – pubblicato su Youtube dall’ex presidente Dino Maestri, che si è avvalso della collaborazione di altri appassionati, ancora vicini al movimento cestistico locale.
Circa tre ore di immagini, filmati, numeri, personaggi, che hanno animato la storia della società biancorossa, fondata nel 1979 da alcuni soci tra cui lo stesso Maestri, una delle figure più importanti per lo sviluppo del basket locale.
Non mancano alcuni momenti ancora nella mente degli appassionati: dai video delle partite contro Fidenza, Falco Pesaro e Casalpusterlengo, davanti a un pubblico senigalliese numeroso e caldissimo, al ricordo di uomini che tanto hanno dato alla palla a spicchi, come Massimo Piangerelli.
Poi alcune perle scovate dal dimenticatoio come un video di un match di fine anni Ottanta contro il Cesena, con i cecchini Del Monte, Ercolini e Gallucci e mitragliare la retina avversaria.
La prima parte
La seconda parte
La terza parte
Un solo appunto, peccato che non ci sia una voce narrante che rendi la visione più gradevole, la lettura oltre che allungare troppo il filmato dopo un po' diventa noiosa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!