Senigallia: prorogata la scadenza per il Servizio Civile Nazionale
Per fare domanda c’è tempo fino al 23 aprile
È stato prorogato fino alle ore 14 di giovedì 23 aprile il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione alle selezioni dei volontari del servizio civile nazionale. A Senigallia sono 13 complessivamente i posti a disposizione per due progetti: “Leggere tutti: una biblioteca per i cittadini di ogni età, cultura e condizione sociale” e “Lo spazio del tempo e della parola: anziani e giovani s’incontrano“, quest’ultimo in collaborazione con i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, oltre che con la Fondazione “Città di Senigallia”.
Due i ragazzi che saranno impiegati all’interno della Biblioteca comunale Antonelliana e undici quelli nelle singole sedi per l’assistenza agli anziani.
Per conoscere i requisiti, sia generali che specifici riguardanti i singoli progetti, e scaricare il bando con i relativi allegati, è possibile consultare i siti www.comune.senigallia.an.it o www.serviziocivile.gov.it.
Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi per 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni. Le domande, complete di tutti gli allegati richiesti dal bando e di una copia un documento d’identità in corso di validità, devono pervenire al Comune di Senigallia tramite consegna a mano allo Sportello accettazione del Comune (piazza Roma, 8), spedizione postale a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia, o l’invio all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.senigallia@emarche.it.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, numero verde 800211212, e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it.
Si ricorda che tutti i candidati ammessi ai colloqui per entrambi i progetti saranno convocati tramite avviso pubblicato sul sito: www.comune.senigallia.an.it. Non sono previste altre modalità di convocazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!