Gruppi di acquisto solidale, a Marzocca si valuta l’avvio del ‘Gas Montimar’
Appuntamento il 10 aprile nei locali dell'ex biblioteca in via de' Liguori
Venerdì 10 aprile, alle ore 21 presso l’ex biblioteca in via de’ Liguori 33 a Marzocca di Senigallia, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sulla conoscenza, promozione e avvio del Gruppo di Acquisto Solidale ‘MONTIMAR’.
L’incontro è promosso dall’associazione Montimar e Rees Marche – Rete di economia Etica e Solidale e sarà un’occasione per illustrare i metodi di acquisto basato su principi di equità e solidarietà. Insieme si valuterà la possibilità di avviare tale progetto affinché ci sia una base solida di partecipanti che ne garantiscano la riuscita.
Il Gruppo d’Acquisto Solidale è una realtà basata su principi di sostenibilità, sobrietà, riduzione dei consumi e degli sprechi. Non è solo un modo per acquistare collettivamente da produzioni biologiche e locali ma anche per partecipare a laboratori di autoproduzione, conferenze, visite culturali. Un modo di stare insieme nel rispetto dell’ambiente della riduzione dei consumi e degli sprechi.
L’incontro è aperto a tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!