Ristoratore di Senigallia in gara alla Prova del Cuoco su Rai 1
Claudio Giacomelli del ristorante "Da Ciccio" sfida un collega pugliese giovedì 9 aprile
Claudio Giacomelli (foto in evidenza), del ristorante “Da Ciccio” (lungomare Da Vinci) sarà in gara giovedì 9 aprile nel noto programma televisivo La Prova del Cuoco, in onda su Rai 1 alle 12.
In particolare Giacomelli parteciperà, in rappresentanza di Senigallia e della Regione Marche, al format Campanile Italiano, che mette in gara di volta in volta due ristoratori di diverse regioni, chiamati a sfidarsi proponendo piatti della gastronomia locale.
Il cuoco di Senigallia se la vedrà con un collega pugliese, proponendo alici in carpione (foto) e chitarrine al nero di seppia con scampi e asparagi.
Sarà importante il sostegno da casa dei senigalliesi, che potranno spingere Giacomelli al turno successivo: a decidere il vincitore della puntata di Campanile Italiano sarà infatti il televoto dei telespettaori.
Per la cucina senigalliese, dopo i riconoscimenti che da anni ottengono Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, un’altra vetrina nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!