A Senigallia un corso di olivicoltura per tutti, gratis per i tre lettori più veloci!
8-15-22 aprile: lezioni di Matteo Tomassetti promosse dal Mercato Mezza Campagna. Commenta e vinci
L’8 aprile avrà inizio il corso di olivicoltura promosso dal mercato biologico “Mezza Campagna” tenuto da Matteo Tomassetti produttore dell’Azienda Agricola Tomassetti del Mercato Biologico Mezza Campagna. Le lezioni, in tre puntate, avranno luogo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra al costo totale di 15 euro.
Il corso è rivolto a tutti, sia al hobbista che ha le classiche piante ereditate dalla famiglia sia a chi vuole nozioni più professionali.
Uno degli scopi del progetto “Mezza Campagna” è infatti anche la condivisione dei saperi. Saperi di cui non vogliamo essere soltanto i custodi, ma che ci piace invece pensare come un bene comune da generalizzare; un sapere che nel farsi collettivo diventa capace di costruire una memoria narrante le antiche tradizioni che la storia della terra porta con sé, e che oggi vengono brutalmente attaccate da chi ci vuole imporre cosa e come consumare.
Per i lettori di Senigallia Notizie, poi c’è un’opportunità in più, ovvero quella di poter prendere parte al corso gratuitamente! Ecco come: i primi tre lettori che commenteranno questo articolo chiedendo di partecipare, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di seguire gratis le lezioni di Matteo Tomassetti. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.
PROGRAMMA:
Lezione 08/04 (orario 20-22) – Impianto dell’oliveto
– esigenze ambientali
– scelta varietale
– pratiche agronomiche
– sesto d’impianto
– forma d’allevamento
Lezione 15/04 (orario 20-22) – Pratiche di primavera:
– concimazioni
– potatura
Lezione 22/04 (orario 20-22) – Lotta e difesa
– difesa dalle crittogame
– lotta ai principali insetti
Il corso sarà integrato da una lezione in campo per analizzare le tematiche affrontate in particolare la potatura.
Per info e prenotazioni 346 0388919
www.arvultura.it
Questo non me lo voglio perdere!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!