Senigallia si dota di un “portale dello sport”
Sabato 11 la presentazione alla rotonda a mare
Sabato 11 aprile,alle ore 16, alla Rotonda a Mare di Senigallia sarà presentato il “Portale dello Sport cittadino” realizzato per offrire una panoramica dell’offerta sportiva presente nel proprio territorio.
Impianti, campionati, società, sport praticati, notizie ed eventi potranno essere consultati on-line permettendo quindi ai cittadini di avere una informazione più accurata e trasparente. Al tempo stesso le società sportive potranno proporre i servizi offerti ad un pubblico più vasto di quello raggiungibile con iniziative proprie. Le Amministrazioni, infine, potranno disporre di informazioni utilissime per orientare le proprie scelte di politica sportiva: dal numero di tesserati per sport ai nominativi dei dirigenti, dagli statuti associativi alle Carte dei Servizi nonché ai servizi accessori.
L’utilizzo del portale sarà gratuito ed attivabile solamente dai singoli Comuni, dopodiché sarà usufruibile dalle società sportive del territorio per l’inserimento dei dati.
L’iniziativa non confligge, anzi si affianca, alla comunicazione già oggi disponibile e così ricca di commenti e di cronaca sportiva. La disponibilità delle informazioni sul mobile e non solamente sul computer permetterà ai cittadini e ai turisti di trovare una risposta a domande del tipo: quali sport posso praticare, dove, quando, organizzati da chi? Oppure: che cosa c’è in programma in questo fine settimana, dove? Uno sguardo d’insieme, insomma, sul territorio in cui la realtà sportiva esprime la sua appartenenza alla comunità.
IL PROGRAMMA
15,45 Arrivo
16,00 Apertura
Andrea Carloni – Presidente Stampa Sportiva Marche
16,05 Sport e comunità
Maurizio Mangialardi – Presidente ANCI Marche e Sindaco di Senigallia
16,15 Sport e società
Fabio Sturani – Presidente CONI Marche
16,25 Il Progetto di Accreditamento del Comune di Senigallia
Gennaro Campanile – Ass. allo Sport del Comune di Senigallia
16,35 Portale dello Sport
Domenico Ubaldi – Presidente Consulta Sport Senigallia
17,15 Conclusione
da Domenico Ubaldi
presidente della consulta dello sport
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!