“Siamo noi l’alternativa possibile a Mangialardi”
Perini risponde alle critiche dell'altro candidato sindaco Liverani
Contravvengo alla linea di evitare repliche, preferendo come sempre parlare di cose concrete, ma essendo stato chiamato in causa dall’ex segretario della Fiamma tricolore Liverani risponderò, anche a nome delle persone che lavorano con me a questo progetto civico.
Intanto mi fa piacere che Lei abbia studiato cosi attentamente il programma di “Progetto in Comune” , tuttavia mi dispiace notare che, se Lei ha tempo di analizzare minuziosamente il programma della nostra lista, noi di Progetto InComune questo tempo non ce l’abbiamo.
Per noi, lo dico a chiare lettere, il “fare politica” non è un passatempo né la ricerca di un collocamento: E’ un servizio che mettiamo a disposizione di tutti. Il tempo che sottraiamo al lavoro e alla famiglia lo dedichiamo esclusivamente allo studio di proposte e soluzioni credibili per il bene della città e dei cittadini.
Sull’oggetto della specifica accusa posso dire che il lavoro di questi mesi, come abbiamo detto anche negli incontri pubblici, è stato quello di comporre un programma di governo attraverso le esperienze di ciascuno di noi.
Il gruppo di candidati e attivisti è composto da persone che oltre a vivere a Senigallia, per lavoro girano l’Italia e non solo.
Proporre e riportare esperienze per noi positive di altri territori, mutuandone contenuti, è un fatto positivo e dimostrazione di intelligenza.
Per fare un esempio che mi sta molto a cuore e per il quale mi batto da oltre 5 anni, Le cito il “responsabile delle politiche familiari” che a Parma , prima dell’avvento del M5S, era una figura utile e che vorremmo riportare qui assieme alla costituzione del Fondo per la Famiglia, come strumento di sostegno annuale per quelle famiglie che si trovano in obiettivo stato di difficoltà economica.
E ancora, la cd. “Teoria delle finestre rotte”, altro non è che la base filosofica da cui prese spunto il sindaco di New York Giuliani, per la sua linea poi ribattezzata “ della Tolleranza zero”, rispetto alla criminalità e al degrado delle periferie.
Apprezziamo il fatto che i suoi attacchi siano diretti a noi e al sindaco uscente Mangialardi, segno evidente che, come indicano in molti , siamo noi di Progetto InComune, l’unica alternativa credibile al sistema Pd.
Di fatto i Senigalliesi sono davanti ad un bivio :
votare Mangialardi e mantenere lo status quo, oppure votare Maurizio Perini e Progetto InComune mettendo in moto un miglioramento reale della città.
Lo ribadisco un’ultima volta, “Progetto InComune” non si alleerà con nessuno. Andremo avanti da soli, certi del fatto che la città non si cambia con le parole, con le accuse, con i silenzi, copiando i simboli, creando illegalmente falsi profili su facebook e sulle testate giornaliste on line per insultare e denigrare le persone anche dal punto di vista personale, negando la realta’ dei fatti e delle proprie azioni, attaccando a testa bassa tutto e tutti e sputando sulla città che amiamo.
Le cose si cambiano dialogando davvero con le persone, dicendo dei sì, ma anche dei no. Facendo solo promesse che si possono mantenere. Insomma comportandosi da uomini e donne vere, piuttosto che da politici.
Alle persone di Senigallia, che ci vivono, ci lavorano o semplicemente ci passeranno leggendo questo articolo, dico, andate sul nostro sito , www.maurizioperini.it e sosteneteci. Grazie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!