Nuova Senigallia attacca Maurizio Perini: “esiste, o è un ‘copia’ e ‘incolla’ ?”
Marcello Liverani contro l'altro candidato a sindaco: "ha copitato il suo programma da altri trovati sul web"
Il candidato Sindaco Maurizio Perini, esiste o è un “Copia e Incolla”?
La domanda sorge spontanea in quanto, un po’ basiti, nel girovagare in internet, ed in particolare nel motore di ricerca di Google per fare delle ricerche, ci siamo imbattuti in un qualche cosa che ci sembrava aver già letto da qualche altra parte.
La memoria non ci ha ingannato, e da un controllo attento e minuzioso, cosa abbiamo scoperto? Che una parte del programma del candidato Sindaco Maurizio Perini (foto in evidenza), altro non è che un “copia incolla” dal “Manuale della città si*cura” di Novara (//www.provincia.novara.it/ConsiglieraParita/La_citta_sicura.pdf), ma anche dal programma della sicurezza della città di Savignano: //www.savignanosicura.it/sicura-savignano.
La parte in questione è quella che il candidato Sindaco ha chiamato “Urbanistica e Territorio”. In pratica, se avete tempo e voglia, scorrendo il PDF della Città di Novara, troverete tutta la parte relativa a questo suo argomento.
Tanto per fare un esempio, le frasi che seguono, sono perfettamente identiche, sia nel programma del candidato Sindaco Maurizio Perini, che nel “Manuale della città di Novara”. Coincidenza? Fate voi.
“Rafforzare il senso di sicurezza diventa, quindi, un compito primario delle Istituzioni, a partire dalle Amministrazioni locali”.
“La presenza delle forze dell’ordine, specie del vigile di quartiere, aumenterà il senso di sicurezza dei residenti”.
“Una buona manutenzione, la pulizia regolare e la rimozione immediata dei rifiuti garantiranno il senso di appartenenza ed il coinvolgimento dei residenti nella cura del quartiere”.
“Promozione della cittadinanza attiva e della sussidiarietà locale: costituzione del gruppo dei “Volontari del Verde” con compiti di vigilanza, tutela, cura e conservazione delle aree verdi nei vari quartieri cittadini/porzioni di territorio lambiti dal fiume (nell’ambito del “Progetto di sviluppo del quartiere)”.
Ma non è finita qui, casualmente, sempre girovagando per internet, anche la parte relativa al “Family Act”, del candidato Maurizio Perini, l’abbiamo ritrovata in un documento per le amministrative del 2009 a questo link: si veda qui; e anche in un altro documento, questa volta per le amministrative del 2011 a questo indirizzo: //www.forumfamiglie.org/allegati/comunicato 11.pdf.
Ad un attento osservatore non potrà sfuggire l’uguaglianza dei testi del programma di Maurizio Perini e dei relativi documenti trovati in internet, anche qui una casualità? Ma non era il candidato Sindaco Perini ad aver dichiarato e scritto, che il suo programma era stato realizzato da “40 mani”? Non è che forse si è sbagliato, e la cifra “40” era riferita ai “copia e incolla” effettuati”?
A questo punto di domanda spontanea ne sorge un’altra, che credibilità può avere una persona che si candida ad amministrare una città presentando un programma elettorale copiato e incollato, in buona parte, da internet?
Non è neanche rispettoso e dignitoso, nei confronti dei cittadini che lo leggono, magari pensando che sia “farina del sacco” del candidato, quando invece la “farina” è di altri.
Lasciamo ai liberi cittadini ogni giudizio in merito, valutando attentamente la credibilità dei pseudo-politici che si candidano.
La politica è una cosa seria e non un copia e incolla, i cittadini vanno rispettati e non presi in giro.
Marcello Liverani-Candidato Sindaco per Nuova Senigallia
www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!