SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: presentata Tutto Guida 2015 con un occhio all’alluvione

Il volume rappresenta un contatto diretto tra operatori di ogni settore di ben 9 comuni della Valmisa

PrsentazioneTutto Guida 2015-1

E’ stata presentata nella mattinata del 30 marzo l’edizione 2015 di TuttoGuida, il volume che oramai quasi da un trentennio raccoglie tutte le attività di Senigallia e dei comuni limitrofi.

La guida, che è consultabile anche online, rappresenta un contatto diretto tra operatori di ogni settore dei nove comuni del nostro territorio: Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Trecastelli. All’interno oltre 12.000 referenze, ordinate in 208 categorie facilmente consultabili.

Renzo TodariA presentare il volume, giunto alla sua 28^ edizione, c’erano l’editore Renzo Todari, Francesco Taus, Lucia Mancacini, e Simone Tranquilli. Ad illustrare le peculiarità del volume 2015 è stato Todari che ha colto l’occasione per sottolineare la valenza speciale di questa edizione perché: “La prima dopo l’alluvione del 3 maggio: un segno di come la volontà delle persone, che con le loro attività hanno deciso di essere presenti anche in questo volume, sia proiettata al futuro, con la ferma volontà di lasciarsi la crisi e l’alluvione e le difficoltà tutte alle spalle. TuttoGuida rappresenta un mezzo di contatto rapido e preciso, strumento utile per capire quanto di meglio è disponibile nel nostro territorio, per conoscerlo nel dettaglio, per accedere con maggiore immediatezza ai migliori servizi, anche on line.

La guida è infatti consultabile anche online sul sito web www.tuttoguida.it; il portale, oltre ad offrire un contatto diretto, permette anche un feedback con gli utenti tramite consigli e messaggi attraverso i quali migliorare di volta in volta il servizio offerto. Ha fatto eco all’editore anche Taus che, come rappresentante della BCC di Corinaldo, ha rimarcato l’importanza di uno strumento simile per creare una rete e nuove sinergie, soprattutto in un periodo come questo dove si iniziano a vedere i primi tenui segnali di miglioramento rispetto alla crisi.

Ha chiuso la presentazione Simone Quilly Tranquilli, ponendo proprio l’accento sui drammatici giorni post-alluvione, sottolineando come anche l’associazione che rappresenta, Gent’d’ S’nigaja, in collaborazione con la Caritas, sia riuscita a dare il suo contributo per permettere alle famiglie maggiormente colpite di rialzarsi.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Sebastian
Sebastian 2015-03-31 09:41:56
Incredibile, nessuna Maglietta/Felpa/Calendario/Foto in vendita ?
mik76
mik76 2015-03-31 11:31:56
...e neanche nessuna foto dell'amministrazione comunale a prendersi il merito dell'iniziativa????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura