SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Gratis di Senigallia il live de “Le Urla Sui Tetti”

Domenica 29 marzo si esibisce un gruppo locale

NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
Le Urla Sui Tetti

Domenica 29 marzo, alle ore 18, Le Urla Sui Tetti si esibiranno al Gratis Club di Senigallia (Viale Bonopera), per presentare “Punti di luce nel vuoto”, primo album autoprodotto dalla band senigalliese.


La band, conosciuta a livello locale per aver partecipato a vari contest e concerti esibizione, torna sul palco dopo un lungo periodo di tempo dedicato al lavoro di pre-produzione, produzione e mixaggio delle dodici canzoni che componono il cd.

Il concerto potrà essere occasione per entrare in possesso dell’album, stampato in un numero di copie limitato.

In attesa del live al Gratis è possibile ascoltare Punti di luce nel vuoto su soundcloud (https://soundcloud.com/le-urla-sui-tetti/sets/punti-di-luce-nel-vuoto) dove fino alle 18 di domenica le dodici canzoni potranno essere ascoltate e scaricate liberamente.

Daniel Fiacchini, chitarrista de Le Urla Sui Tetti è entusiasta per l’evento: “Punti di luce nel vuoto è per noi un sogno che si è realizzato. Nella prima metà degli anni 90′ non era ancora arrivato internet, era certamente l’era dell’analogico che solo dopo diversi anni avrebbe lasciato spazio al digitale. A quel tempo l’idea di produrre un cd era un sogno di non facile realizzazione e si guardava con vera ammirazione a quei pochi, pochissimi gruppi che, perseverando e investendo forze e risorse, riuscivano nell’impresa. Poi è arrivato internet e le mille facilitazioni che esso ha determinato. Ma noi a quel tempo eravamo gli “Alternativa Budapest”, un gruppo con poche chance di riuscita, pochissimo seguito, scarse idee e anche un po’ confuse. Abbiamo preso la decisione che andava presa: abbandonare le scene musicali, proseguire nella vita, ognuno per la propria strada. Il sogno di produrre un cd lo abbiamo chiuso a chiave dentro il famigerato “cassetto”. Poi “cresci”, percorri la tua strada e dopo molto camminare ti guardi indietro e pensi che sì, forse è il momento di riaprire quel cassetto e vedere cosa si può fare”.

“Questo è accaduto nel 2011 e poi tre anni fa – continua – era il marzo del 2012, ci siamo presentati sul palco del Gratis Club di Senigallia come Le Urla Sui Tetti ed ora per noi è fantastica l’idea di tornare dopo tre anni sullo stesso palco, presentando il nostro primo album, dopo aver vinto vari contest in zona, come il MusicAlive del 2013 e il Rockitelli dello stesso anno. Ora è tempo di far conoscere la nostra musica al maggior numero di persone possibile, quindi vi aspettiamo al Gratis, domenica 29marzo alle 18!”.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 28 marzo, 2015 
alle ore 17:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura