SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: crolla la strada a Roncitelli, si apre una voragine

Nuovo cedimento del tratto stradale nella frazione senigalliese

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
CROLLO STRADA RONCITELLI

Nuovo crollo strutturale nella strada alle porte di Roncitelli. Il cedimento del manto stradale, che ha inghiottito quasi una carreggiata, è avvenuto nella mattinata del 28 marzo. Non è il primo problema che avviene nel tratto che conduce alla frazione senigalliese: il percorso è disseminato di grosse crepe e cedimenti.

Tra le cause dell’ultima voragine apertasi potrebbero esserci le piogge cadute negli scorsi giorni. Il tratto è stato messo in sicurezza dalla Polizia Municipale.

La strada, assieme a quella del Filetto, è stata poi chiusa.
Foto Lorenzo Ceccarelli

CROLLO STRADA RONCITELLIStrada crollata a RoncitelliStrada crollata a Roncitelli

Strada crollata a RoncitelliStrada crollata a RoncitelliStrada crollata a Roncitelli

Strada crollata a RoncitelliStrada crollata a RoncitelliStrada crollata a Roncitelli

Commenti
Solo un commento
omcsenigallia 2015-03-29 10:50:56
A problemi strutturali di fondo dovuti a piogge ed anche ad alberi tagliati sul bordo e che ben avrebbero contenuto il problema, si aggiungono i numerosi passaggi giornalieri da anni, di camion con rimorchio pesantissimi che caricano e scaricano percolato(?) dalla discarica ex Castel Colonna. E che continuano a transitare, ora più che mai sull'altro unico accesso: la strada che proviene da via Delle Vigne e che all'altezza del cimitero di Roncitelli presenta già gli stessi problemi e farà la stessa fine. Come potremo "scendere" a valle(!) e tornare a casa con un accesso chiuso e l'altro pericolante, noi che abitiamo oltre il cimitero direzione Trecastelli? Ed anche, come i turisti potranno raggiungere le nostre strutture con le strade in questo stato? Ho già dovuto sentire le imbarazzanti lamentele dei turisti l'ultima volta quando la strada Roncitelli-Cannella che collega la A14, è stata chiusa. Non certo piacevoli e molto poco edificanti per un paese che si considera civile e moderno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura