La pioggia ha ingrossato il Misa: attivato per tre ore, poi sciolto il COC a Senigallia
Fiume e fossi monitorati dal Centro Operativo Comunale. Chiuso un sottopasso. Allarme cessato
Il centro polifunzionale della Protezione civile regionale conferma l’allerta meteo su tutto il territorio delle province di Ancona e Pesaro Urbino fino alle 24 di venerdì 27 marzo.
Ore 22:09
Con il miglioramento delle condizioni meteo e lo spostamento della perturbazione verso sud, stanno progressivamente diminuendo i livelli del fiume Misa.
Cessa pertanto la fase di allerta, durante la quale il Centro operativo comunale coordinato dal sindaco Maurizio Mangialardi ha costantemente monitorato l’evolversi della situazione. Nell’arco dell’intera giornata odierna non si sono comunque registrate criticità, né lungo l’asta del fiume, né sul reticolo fluviale minore.
In ogni caso, si ricorda che l’avviso meteo diramato dalla Protezione civile regionale resta valido fino alle ore 24.
Ore 20:10
Il livello del fiume Misa a Bettolelle è stazionario ma non preoccupante. Livelli al centro in aumento ma sotto controllo. Il centro polifunzionale della Protezione civile indica una sostanziale diminuzione delle precipitazioni nell’entroterra. Nessun problema nel reticolo fluviale minore.
Chiuso il sottopasso in via Dogana vecchia.
Ore 18:56
In via precauzionale, si è insediato il Centro operativo comunale coordinato dal sindaco Maurizio Mangialardi. Attualmente i livelli dei fiumi e dei fossi, costantemente monitorati, non registrano criticità. Il monitoraggio continuerà fino al cessare dell’allerta meteo.
I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire gli eventuali aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali di informazione online locale; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6), Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Foto di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!