Donacibo fa scoprire la gioia di donare a tanti studenti del senigalliese
I ringraziamenti dell'onlus "Il Salvagente"
“Chi avrà insegnato e non scandalizzato uno di questi piccoli sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt cap 5).
E’ quanto ci chiedevamo, strada facendo con altri amici de Il Salvagente, mentre, con il furgone, andavamo a ritirare la grande quantità di cibo donata dai bambini delle scuole nella settimana del Donacibo.
Le scuole partecipanti all’iniziativa erano nei comuni di: Senigallia, Ostra, Ostra Vetere, Barbara, Belvedere Ostrense, Morro d’Alba, San Marcello e Monsano.
Nella fase organizzativa, è stato un lavoro di preparazione che ha coinvolto bambini famiglie ed insegnanti ai quali và tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento per la disponibilità offerta.
In totale sono stati raccolti 3300 Kg di alimenti non deperibili. Ora questi alimenti verranno distribuiti nei prossimi mesi, sul nostro territorio per aiutare le famiglie bisognose. La distribuzione sarà curata dalle varie Caritas locali e da Il Salvagente di Ostra.
Con il loro modo semplice e spontaneo, i bambini hanno manifestato a noi adulti la gioia nel donare e il desiderio di aiutare, di poter essere utili agli altri sopratutto a chi è in difficoltà.
Che sia bello farsi dono ed interessarsi agli altri, è posto nel cuore dell’uomo sin dalla nascita. Noi adulti attraverso tali iniziative, aiutiamo a far emergere, a tirar fuori questo dato.
E’ solo una questione educativa.
Gianfranco Conti – Presidente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!