SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: in partenza 4 sbandieratori del Combusta Revixi per Expo 2015

"Un'occasione per l'intera Città di Corinaldo, la quale può aprire anche a collaborazioni artisitiche future"

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Foto squadra cirque

I quattro sbandieratori del Gruppo Storico “Combusta Revixi” hanno fatto visita all’Amministrazione Comunale, in occasione della loro partenza alla volta di Milano per l’impegno che li vedrà coinvolti nello Spettacolo del Cirque du Soleil “Allavita!”, realizzato per L’Esposizione Universale di Milano.

Ad accogliere i ragazzi in Comune il Sindaco Matteo Principi insieme alla Giunta Comunale, è stato un confronto reciproco su questa nuova avventura a dir poco eccezionale, che permetterà a quattro ragazzi di Corinaldo di entrare a far parte di una delle Compagnie di Spettacolo più importanti e famose del mondo.

Claudio Giuliani, Emanuele Scavino, Enrico Tarsi e Cristiano Spadoni, questi i nostri sbandieratori selezionati insieme ad altri artisti provenienti da tutta Italia e più parti del Mondo.

Un’occasione per l’intera Città di Corinaldo, la quale può aprire anche a collaborazioni artisitiche future” – queste le parole del Sindaco Principi, i ragazzi hanno affermato – “sicuramente sarà una nuova ed entusiasmante esperienza di vita, porteremo a Milano e nella famiglia del Cirque tutta la nostra esperienza e il nostro peculiare modo di fare spettacolo attraverso il maneggio della bandiera“.

Allavita!” è una performance appositamente creata per l’Esposizione Universale, che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone, nella cornice dell’Open Air Theatre e dei programmi di Expo by Night.
Allavita!” vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali, celebrerà le biodiversità e il connubio tra cibo e vita, ispirandosi al tema dell’Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
La Prima di “Allavita!” sarà il 13 maggio 2015, quindi ottanta saranno le repliche dello spettacolo, spalmate durante il periodo dell’esposizione universale, nelle prossime settimane inoltre il Gruppo Storico “Combusta Revixi” organizzerà anche una trasferta a Milano per quanti vorranno assistere allo Spettacolo realizzato.

Vi invitiamo quindi a visitare il nostro portale web per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e le date dei prossimi spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura