SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Nazionale, uscito il bando per i volontari

A Senigallia 13 posti per due progetti

Marcheinfesta.it
Servizio civile

Al via le domande per partecipare al bando di servizio civile nazionale. I progetti che interessano il Comune di Senigallia sono due: “Leggere tutti: una biblioteca per i cittadini di ogni età, cultura e condizione sociale” e “Lo spazio del tempo e della parola: anziani e giovani s’incontrano“, quest’ultimo in collaborazione con i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti.

Complessivamente sono 13 i posti che interessano il Comune di Senigallia: prevedono l’impiego di 2 ragazzi all’interno della Biblioteca comunale Antonelliana e i restanti 11 ragazzi nelle singole sedi per l’assistenza agli anziani.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, potranno partecipare i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono invece presentare domanda i soggetti che hanno già prestano o hanno prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o che hanno interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che hanno in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo o che hanno avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi; che hanno presentato domanda per progetti inseriti nel bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015, ad eccezione di quelli relativi a “Garanzia Giovani”.

Per ulteriori requisiti, sia generali che specifici riguardanti i singoli progetti, ma anche per scaricare il bando e gli allegati, è possibile consultare i siti www.comune.senigallia.an.it o www.serviziocivile.gov.it.

Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi per 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni. Le domande, complete di tutti gli allegati richiesti dal bando e di una copia un documento d’identità in corso di validità, devono pervenire al Comune di Senigallia entro le ore 14 del 16 aprile 2015 (non fa fede il timbro postale) tramite consegna a mano allo Sportello accettazione del Comune (piazza Roma, 8), spedizione postale a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia, o l’invio all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.senigallia@emarche.it
Tutti i candidati ammessi ai colloqui per entrambi progetti saranno convocati tramite avviso pubblicato sul sito: www.comune.senigallia.an.it. Non sono previste altre modalità di convocazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, numero verde 800211212, e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 24 marzo, 2015 
alle ore 15:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura