SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia replica al comitato degli “ex”: “Ancora nessuna proposta”

Mandolini: "finora nessuno ha voluto aprire un serio confronto, solo critiche sommarie"

Valentino Mandolini

All’inizio della nostra avventura con la Vigor, era ancora commissario il dott. Bani, sintetizzammo in uno slogan la nostra volontà di coinvolgimento della città per una gestione partecipata e condivisa della società: metti a disposizione della Vigor un minuto del tuo tempo, un’idea, un euro e insieme… Più e più volte abbiamo ribadito l’invito e la sollecitazione. Forse siamo stati noi ad aver sbagliato modi e termini. Sta di fatto che nessuna disponibilità si è mai palesata, forse anche perché in giro non ne esistevano.

Leggiamo ora di questa conferenza stampa convocata da “vecchi” giocatori ed appassionati della Vigor. Abbiamo subito immaginato che finalmente qualche cosa si stesse muovendo. Leggiamo invece di una serie di analisi e critiche sommarie, nessuna proposta e, tantomeno, il proposito di attivarsi in modo concreto. Francamente visto lo spessore dei proponenti ci aspettavamo di più. Però mai disperare: magari in futuro qualche cosa di diverso e più significativo potrà anche scaturire.

Per adesso ci vien da osservare che questa uscita – anziché contribuire alla miglior sorte della Vigor – le provochi e ci provochi un danno che non potrà lasciarci indifferenti dati i tempi (la squadra è impegnata in un delicato finale di campionato), i modi (perché non partire da un approccio con la società?) e i contenuti (non si intravedono proposte articolate e migliorative) esposti.

Ma poi, davvero si è certi che sia tutto da buttare di questa esperienza passata? Un’analisi serena ed approfondita ed un serio confronto potrebbero portare a conclusioni molto diverse da quelle che abbiamo letto. Ribadiamo che su queste basi siamo disponibili a tutte le verifiche sulle azioni del caso con chi seriamente si muove per il bene della Vigor.
da Valentino Mandolini, presidente Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura