Calcio: la Vigor cade a Fano e sprofonda al terz’ultimo posto
Sconfitta di misura nello scontro salvezza con l’Atletico Alma: inutile la rete di Pistelli
La Vigor Senigallia torna dalla trasferta di Fano con zero punti. Ad aggiudicarsi lo scontro salvezza è l’Atletico Alma che conferma di essere in casa una delle squadre più continue del girone. I senigalliesi, dal canto loro, ci mettono tanto cuore ma non basta.
Partono subito forte i padroni di casa che sfiorano al primo affondo la rete con Staffolani a cui dice ‘no’ un provvidenziale recupero sulla linea di Tinti. La rete arriva al 42’ del primo tempo: a violare la porta ospite ci pensa Donini. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa la reazione dei ragazzi di Giuliani è poca cosa: a tenere ben salde le redini del gioco sono ancora i padroni di casa che trovano ad inizio frazione anche un meritato raddoppio: è il 16’st quando Ciavaglia sugli sviluppi di un corner anticipa tutti di testa e fulmina Giovagnoli.
Ad aggravare la situazione per la Vigor arriva anche l’espulsione (29’st) di Nacciarriti che era subentrato da una manciata di minuti ad un buon Gorini. Nonostante la situazione, gli ospiti cercano di buttare il cuore oltre l’ostacolo e trovano anche la rete della speranza con Pistelli che, ben servito da Cissè, accorcia le distanze.
Il finale è un forcing senigalliese che però non produce lo sperato pareggio; finisce 2-1. Quarta sconfitta consecutiva per la compagine di Giuliani che ha l’odore di una condanna anticipata ai playout.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!