“Sogno di un mattino di Primavera – l’altro volto del Medi” in scena a La Fenice
L'incasso contribuirà al recupero dell' Aula Magna del liceo; l'appuntamento è per il 21 marzo
I giovani hanno aiutato a risollevare le sorti della città nei drammatici giorni dell’alluvione e a distanza di quasi un anno da quella data catastrofica saranno ancora i ragazzi a contribuire direttamente al recupero dell’ Aula Magna del liceo scientifico Enrico Medi.
Uno spettacolo importante che permetterà agli studenti di mettersi in gioco mostrando al pubblico il proprio lato artistico e creativo.
” Non possiamo ignorare un’iniziativa così importante e prestigiosa” dice il sindaco Maurizio Mangialardi ” Questa iniziativa ha un valore diverso rispetto a tante altre, l’alluvione ha tirato fuori una parte importante della nostra coscienza. I ragazzi si sono adoperati autonomamente senza che nessuno glielo chiedesse e per questo non finiremo mai di ringraziarli. Senigallia e’ una città che capisce e reagisce di fronte alle difficoltà’, certi atteggiamenti negativi invece, non fanno bene alla nostra comunità e a chi davvero fa qualcosa di concreto per migliorare“.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 21 marzo alle ore 21:00 ed è stato interamente realizzato dai ragazzi dell’Istituto con la collaborazione del Comitato Genitori e la partecipazione straordinaria di alcuni docenti.
Il ricavato della serata sarà utilizzato dal Comitato per il Progetto di Ripristino dell’Aula Magna del liceo scientifico Medi distrutta dall’alluvione dello scorso 3 maggio.
Anche l’ associazione “Gent’ d’ S’ nigaja” ha collaborato sin da subito ai lavori di ristrutturaIone dell’Aula Magna intervenendo in maniera concreta per riconsegnare ai docenti e a più di mille studenti un luogo di integrazione fondamentale per le attività didattiche del liceo.
Il titolo dello spettacolo è ” Sogno di un mattino di primavera” per la regia della senigalliese Francesca Berardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!