PD Senigallia condanna l’attentato terroristico di Tunisi
La sezione locale dei democratici: "fronte comune contro ogni forma di violenza"
Il Partito Democratico di Senigallia condanna il grave attentato terroristico, rivendicato dall’IS (ISIS), che ha coinvolto nella giornata di mercoledì 18 marzo la città di Tunisi, simbolo della Primavera Araba, causando la morte di molte persone tra cui diversi cittadini italiani.
5 uomini armati hanno fatto fuoco contro un pullman di turisti per poi rinchiudersi nel museo del Bardo con un numero imprecisato di ostaggi, tra cui alcuni italiani sbarcati da una nave Costa Crociere.
Ferma deve essere la nostra posizione nei confronti di chi vuole impedire l’avanzata democratica di questo paese, dove tanti italiani risiedono e con il quale tante nostre imprese intrattengono rapporti commerciali.
Dobbiamo opporci a tutto questo e chiediamo alle altre forze politiche di fare con noi fronte comune contro ogni forma di violenza e criminalità tesa ad impedire la trasformazione di questi paesi arabi, che con grande difficoltà hanno intrapreso il cammino verso la democrazia.
È una sfida per l’Europa e l’Italia, duramente ferita da questo ultimo attentato terroristico, dovrà fare la sua parte, adoperandosi a difesa della libertà e dei diritti che i cittadini tunisini intendono perseguire impegnandosi nella lotta contro ogni forma di criminalità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!