SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, bar ‘vietato’ ai politici

Singolare protesta in un esercizio in frazione Montignano, ripresa anche da quotidiani nazionali

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Il Bar Pizzera 'Da Anna- a Montignano

Io non posso entrare“. E’ un cartello che compare spesso sulle vetrine degli esercizi commerciali, soprattutto quelli che somministrano cibi e bevande, ed è accompagnato solitamente dall’immagine di un cane. Stavolta però il veto è stato posto ai politici locali.

E’ successo a Montignano, nel bar pizzeria “Da Anna” situato in via Oberdan. Il singolare cartello è una protesta pensata dal titolare dell’esercizio e dettata dall’esasperazione per i tanti reati al patrimonio che stanno interessando il senigalliese e non solo.

Il commerciante sarebbe stato costretto a passare un’intera notte nel suo locale per difenderlo dai ladri. Alcuni abitanti della zona gli avrebbero infatti riferito di aver notato dei loschi individui aggirarsi intorno al locale per ‘controllare’ finestre e serrature. Il titolare ha subito avvisato le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute per un sopralluogo ma, non registrando nessuna infrazione, hanno fatto ritorno in caserma.

L’uomo, che ha raccontato la sua vicenda ad un quotidiano locale, ha tenuto a specificare che la colpa dell’allarmante situazione non è affatto delle forze dell’ordine, che fanno quello che possono, ma della politica, che non interviene con misure adeguate per contrastare il fenomeno dei furti che continua a flagellare gli esercizi commerciali. La peculiare protesta ha suscitato non poco clamore, tanto da essere riportata anche da quotidiani nazionali.

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2015-03-19 10:12:51
Be... considerando quel che si vede e si legge sui giornali, dove i nostri Ministri allegramente e senza vergogna si scambiano favori con faccendieri e "mazzettari" in cambio di appalti pubblici da miliardi di euro (con i soldi delle tasse dei cittadini), l'iniziativa del Bar è anche molto pacata e civile. Si dovrebbe estendere a tutti i bar e i locali d'Italia. Altrimenti si potrebbe aprire un Bar tutto per loro, rinchiuderli tutti li dentro e poi... BOOM.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura