“Un inno alla vita” il primo libro di Fanny Scocciolini, presentato a Senigallia
Auditorium San Rocco gremito domenica 15 marzo
Un gioioso e commovente inno alla vita, pieno di energia, la prima fatica editoriale di Fanny Scocciolini: Il soffio di un momento, uscito per i tipi di Venturaedizioni.
Questo libro è stato presentato domenica 15 marzo, alle ore 18, presso l’auditorium San Rocco, a Senigallia.
All’evento erano presenti l’autrice, il Prof. Mario Gambelli che ha presentato l’evento, intervenendo con delle considerazioni e domande per Fanny Scocciolini e Mauro Pierfederici che ha letto alcuni frammenti del libro.
Il Prof. Mario Gambelli è intervenuto sottolineando i profondi collegamenti tra il lavoro dell’autrice e la poesia di Proust, Prevert e altri autori.
Fanny Scocciolini ha utilizzato la metafora dell’aquilone per spiegare il significato più profondo del suo lavoro. Con la perdita del marito, la sua vita cambia radicalmente, un vortice di sofferenza la devasta, come è naturale che sia, ma lei cerca di essere forte e di sollevarsi. Alla fine dopo un lungo percorso ce la fa e ricomincia a vivere perché il suo aquilone l’ha portata in alto nello spirito dove tutto è meraviglioso al solo pensarlo.
La musica è arrivata poi con la voce di Mauro Pierfederici che ha letto alcuni frammenti del libro.
E’ un libro che fa piangere e sorridere, emozionare a tal punto, che il lettore si sente parte integrante della storia. Oggi l’autrice con questo lavoro ci regala un messaggio che prova a dare forza e coraggio a tante persone che hanno avuto una perdita dolorosa, per poi ricominciare a vivere perché la vita concede sempre la bellezza da trovare e scoprire in ogni dove.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!