Montermarciano, superato anche l’ostacolo Cameratese
Vincenzo Merico spiana la strada agli aquilotti con una doppietta
Dopo oltre un mese, la capolista del girone C – con un’insolita maglia blucerchiata – torna alla vittoria tra le mura amiche e lo fa con un perentorio 3 a 0 rifilato alla malcapitata Cameratese, sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere. Il risultato, seppur largo, però è fin troppo pesante per gli ospiti: il Montemarciano non è stata la squadra spumeggiante vista in altre occasioni.
Inizio match blando, con poche emozioni, a parte una bella punizione di Cerioni che scheggia il palo. La manovra dei padroni di casa, volta a scardinare l’esperta retroguardia della Cameratese, diventa via via più aggressiva, soprattutto sul lato sinistro, dove Rossetti e soprattutto Vincenzo Merico sfondano in più circostanze. Non a caso è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio i padroni di casa, quando al 35′ approfitta di una corta respinta della difesa ed insacca con un bel destro al volo.
Nella ripresa il Montemarciano continua a tenere le redini del gioco, mentre gli ospiti provano qualche sterile ripartenza. La gara non risulta bellissima, ma al 68′ una bella iniziativa di Monaco trova una gran risposta del portiere ospite Verdolini, che però non può nulla sulla ribattuta del solito Vincenzo Merico. La partita allora prende la piega del nervosismo e a farne le spese sono Rossi e Mazzalupi, che vengono espulsi direttamente per reciproche scorrettezze.
Con le squadre ormai stanche e lunghe, la parola fine alla partita la mette Matteo Monaco che trova la via del terzo gol dopo una galoppata solitaria di circa 50 metri. Alle spalle della capolista ora si trova il Monserra (-5) che vittorioso sul campo del Brugnetto ha superato l’Ostra Vetere (-7), uscita battuta 3 a 2 dalla partita contro l’Ankon Dorica.
RISULTATI 26^ GIORNATA – SECONDA CATEGORIA, GIRONE C
Ponterio – Agugliano Polverigi 2-1
Montemarciano – Cameratese 3-0
Pietralacroce – Corinaldo 1-0
Falconara – Falconarese 1-0
Victoria Brugnetto – Monserra 0-2
Ostra – Nuova Sirolese 0-0
Ankon Dorica – Olimpia Ostra Vetere 3-2
Nuova Folgore – Real Porto 0-0
CLASSIFICA
Montemarciano 54
Monserra 49
Falconara 47
O. Ostra Vetere 47
Ostra 42
Pietralacroce 36
Corinaldo 35
Nuova Folgore 35
Real Porto 32
Ankon Dorica 31
Agugliano Polverigi 30
Falconarese 30
Victoria Brugnetto 26
Ponterio 24
Cameratese 21
Nuova Sirolese 20
Foto dal gruppo facebook U.S. Montemarciano 1926
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!